Nuova Volkswagen T7 2021, il Futuro del Veicolo commerciale

Ad ogni avvistamento, la nuova generazione di VW T7 Multivan svela altri segreti.

I fotografi di Carscoops.com hanno avvistato diversi prototipi del VW T7 in fase di test nelle Alpi austriache e sono riusciti a scattare alcune foto al cruscotto. Come per la Golf Mk8 con la quale la T7 condivide la sua piattaforma MQB, il minivan ottiene un cruscotto completamente digitale che combina un grande schermo che funge da cruscotto e un altro che è l’interfaccia principale con il sistema di infotainment.

La configurazione a doppio schermo sembra quasi identica a quella della Volkswagen Golf 8 2020, così come il volante, e possiamo vedere anche il pannello della portiera del guidatore e un bracciolo retrattile sul sedile del guidatore. Il resto dell’abitacolo rimane un segreto per ora, ma ci aspettiamo un interno spazioso con ben sette posti a sedere.

Il cofano sarà più piccolo e il parabrezza più esteso. I fari si troveranno più in alto probabilmente con una soluzione simile a quella che troviamo sulla nuova Volkswagen Caddy.

Grandi finestre triangolari appariranno dietro ai montanti che sostengono il parabrezza, rendendo migliore la visibilità in manovra. La forma della vetratura laterale sul retro cambierà leggermente con degli angoli smussati che daranno maggiore dinamicità. La parte posteriore del corpo sarà radicalmente trasformata con fanali disposti orizzontalmente con arricchiti da una grafica originale a LED.

Come detto la vettura sarà realizzata sulla piattaforma modulare MQB, che viene utilizzata da molti modelli Volkswagen, tra cui il nuovo furgone Caddy. Con questa piattaforma, il Volkswagen T7 sarà in grado di adottare sia motori ibridi che proporre una versione completamente elettrica. Il corpo dovrebbe essere circa 6 centimetri più basso del T6, il che renderà più facile entrare e uscire dal veicolo, mentre l’aerodinamica migliorata implementerà l’efficienza tagliando i consumi.

Dopo il lancio sul mercato del Volkswagen T7, è probabile che il vecchio modello T6.1 continui ad esistere nelle versioni per uso commerciale.

Redazione
Redazionehttp://AUTOPROVE.it
Autoprove.it nasce nel 2014. Quando carta stampata, radio e tv iniziavano a confrontarsi con il mondo dei social si aprivano spazi per una comunicazione nuova, disintermediata. Partiva così l’idea di creare un progetto diverso attento ai lettori e alle loro curiosità.
RELATED ARTICLES

LEGGI ANCHE