Nuova Skoda Kodiaq Coupé 2024: Rendering

La nuova Skoda Kodiaq Coupé potrebbe diventare presto una realtà.

Come probabilmente saprete, la precedente Kodiaq aveva una variante top di gamma RS, caratterizzata più dalle linee dinamiche che dai motori, con soli 245 CV, ben lontani dai 320 CV della cugina Volkswagen Tiguan R. Ma forse vi siete persi la Kodiaq coupé, o meglio la Kodiaq GT, come veniva chiamata. Ma sarete perdonati perché questo modello è destinato esclusivamente al mercato cinese dal 2018.

Sembra che molto presto anche la nuova Skoda Kodiaq avrà una versione coupé. Questa volta, però, c’è da credere che la nuova generazione estenderà il suo raggio d’azione ai Paesi europei, dove questo tipo di SUV è in crescita, come la Renault Arkana e Rafale, o la Peugeot 3008.

Il rendering in copertina di Auto-moto.com ci permette di dare uno sguardo completo al design.

DATI TECNICI E MOTORI

È più che probabile che la nuova Skoda Kodiaq avrà una versione sportiva con il marchio RS nei prossimi mesi, oltre alla versione Sportline già presentata. In tal caso, sarà probabilmente alimentata dal motore ibrido ricaricabile da 272 CV attualmente presente nella nuova Volkswagen Tiguan, mentre la nuova versione del SUV ceco si accontenta attualmente di un propulsore da 204 CV. Come per la Tiguan, anche la Kodiaq sarà disponibile anche con 7 posti.

Skoda offre una vasta gamma di motorizzazioni per la sua Kodiaq, con tutti i modelli dotati di cambio automatico a doppia frizione DSG. La potenza varia da 150 CV a 204 CV, e nonostante la trazione anteriore sia predominante, Skoda offre anche alcune opzioni con trazione integrale.

La Skoda Kodiaq abbraccia l’elettrificazione grazie ai motori MHEV e PHEV. Il motore a benzina TSI da 1,5 litri con tecnologia ibrida leggera a 48 volt (MHEV) rappresenta l’opzione di ingresso, consentendo alla Kodiaq di ottenere il marchio DGT (Dirección General de Tráfico) ECO. È inoltre disponibile un potente motore 2.0 TSI da 204 CV.

Per chi percorre molta strada, sono disponibili motori diesel 2.0 TDI con due livelli di potenza: 150 CV e 193 CV.

Ma la grande novità è l’introduzione della versione ibrida plug-in (PHEV), ideale per la mobilità sostenibile. Combina un motore a benzina 1.5 TSI con un motore elettrico, erogando una potenza massima di 204 CV. Questa versione può percorrere oltre 100 km in modalità elettrica grazie a una batteria agli ioni di litio da 25,7 kWh, confermando l’impegno di Skoda per la sostenibilità.”

Ricorda sempre di adattare il testo SEO in base alle parole chiave e all’ottimizzazione specifica per il tuo sito o scopo.

Redazione
Redazionehttp://AUTOPROVE.it
Autoprove.it nasce nel 2014. Quando carta stampata, radio e tv iniziavano a confrontarsi con il mondo dei social si aprivano spazi per una comunicazione nuova, disintermediata. Partiva così l’idea di creare un progetto diverso attento ai lettori e alle loro curiosità.
RELATED ARTICLES

LEGGI ANCHE