Nuova BMW Serie 1 2024: Rendering dal Restyling

La BMW Serie 1 si sta preparando per un restyling e le foto spia disponibili degli esemplari di prova danno già un’idea di come cambierà la hatchback.
La prima BMW Serie 1, presentata per la prima volta nel 2004, era una sorta di successore delle BMW 3 Compact a tre porte prodotte nelle carrozzerie E36 ed E46. Nelle prime due generazioni, l’auto aveva il classico layout a trazione posteriore con motore longitudinale, mentre nella terza (attuale) generazione, apparsa nel 2019, la hatchback è passata alla trazione anteriore. Ora quest’auto si sta preparando per un aggiornamento programmato e i prototipi sono già stati immortalati dai fotografi in più di un’occasione.
Questi rendering di Kolesa.ru ci permettono di dare uno sguardo in anteprima a come cambierà.
Le modifiche più evidenti riguarderanno la parte anteriore della vettura: il modello adotterà nuovi fari, sensibilmente più stretti, con l’originale grafica a LED, composta da due segmenti verticali in ciascun faro. Una soluzione simile è già stata applicata ai crossover X5/X6 aggiornati e alla Cinque di nuova generazione. La griglia cambierà forma e sarà realizzata nello stile della Serie 2 Gran Coupé berlina.

Sulla fiancata, la forma dei finestrini laterali sarà leggermente modificata a causa del rinnovato rivestimento della portiera posteriore, con il risultato di ottenere la classica curva Hofmeister del marchio. Per quanto riguarda la parte posteriore, la principale (e forse unica) differenza rispetto al modello attuale sarà rappresentata dai fari, che manterranno la loro forma, ma avranno un design completamente nuovo.

DATI TECNICI E MOTORI

L’attuale BMW Serie 1 è basata sulla piattaforma UKL2 (Untere Klasse, “classe inferiore” in tedesco), utilizzata anche dalla Serie 2 berlina e unibody, dai crossover X1/X2, dalla Mini Countryman e dalla Clubman. L’abitacolo sarà dotato di un nuovo schermo del sistema multimediale, integrato con il quadro strumenti (come le altre innovazioni dell’azienda), una nuova console centrale con l’interruttore a levetta al posto della leva del cambio. Mancano informazioni confermate sulle caratteristiche tecniche, ma possiamo ipotizzare che il modello manterrà un’ampia gamma di motori, alcuni dei quali potrebbero ricevere un incremento di potenza. È probabile che vengano introdotte anche nuove varianti ibride, una delle quali potrebbe essere presa in prestito dalla nuova Serie 2 Active Tourer: un motore a benzina a tre cilindri abbinato a un motore elettrico, con una potenza combinata di 321 CV.

La nuova BMW Serie 1 restyling verrà presentata alla fine del 2023.

Redazione
Redazionehttp://AUTOPROVE.it
Autoprove.it nasce nel 2014. Quando carta stampata, radio e tv iniziavano a confrontarsi con il mondo dei social si aprivano spazi per una comunicazione nuova, disintermediata. Partiva così l’idea di creare un progetto diverso attento ai lettori e alle loro curiosità.
RELATED ARTICLES

LEGGI ANCHE