HomeanteprimeNuova Volvo XC90 2022, il Rendering in Anteprima

Nuova Volvo XC90 2022, il Rendering in Anteprima

La nuova Volvo XC90 sarà lanciata alla fine del 2022. Una nuova generazione che rappresenterà una vera rivoluzione tecnologica, accompagnata da un’estetica più all’avanguardia e una gamma di versioni elettriche. Gli amici di Motor.es ne hanno immaginato il design definitivo in anteprima.

Il marchio svedese intraprenderà un rinnovamento totale della sua gamma, a partire dal suo modello più lussuoso. Un SUV che è diventato l’ammiraglia della casa offre sette posti ed è lungo ben cinque metri.

La futura XC90 manterrà queste credenziali, ma andrà per un design completamente nuovo, un’evoluzione dei canoni attuali fissati dalla recente Volvo Concept Recharge. I fari saranno più sottili, conserveranno la firma luminosa ‘Martello di Thor’, con una griglia più verticale e più piatta. Queste saranno le caratteristiche principali della parte anteriore del nuovo modello che si può vedere in questo rendering.

Volvo cambia tutto: via i numeri arrivano i nomi

CAMBIO DI PASSO RADICALE

La Volvo XC90 2022 nascerà negli Stati Uniti. Volvo manterrà le proporzioni di questo modello, che supera i 5 metri di lunghezza, ma punterà anche su una maggiore tecnologia. Infatti, il Concept Recharge anticipa una soluzione molto intelligente che debutterà per la prima volta sulla nuova XC90 e che, fino ad ora, era completamente sconosciuta: l’inserto centrale sul tetto che ospita i sensori LIDAR per funzioni avanzate di guida autonoma.

Vale la pena notare che la Volvo XC90 2022 continuerà a offrire un ampio spazio interno, con fino a sette posti e avanzate caratteristiche a livello di comfort di bordo e di infotainment e connettività.

La nuova Volvo XC90 dovrebbe essere presentata nella primavera del 2022, quindi arriverà nelle concessionarie nella seconda metà dell’anno. L’azienda con sede a Göteborg sta mantenendo il riserbo sullo sviluppo di questo e di qualsiasi altro modello. Le ultime informazioni suggeriscono che il marchio svedese non offrirà più versioni a benzina o ibride plug-in, ma trasformerà il modello in un elettrico con un’autonomia di circa 400 chilometri.

spot_img

ULTIMI POST