Range Rover elettrico, il Classico rinasce Lunaz

La Lunaz, con sede a Silverstone, sta costruendo una versione completamente elettrica della Range Rover Classic, in due varianti – Town and Country.

Il restauro di auto classiche e d’epoca è sempre più popolare, ma il restyling delle auto classiche e d’epoca ha recentemente guadagnato proseliti. Alcune aziende hanno anche iniziato a vendere veicoli classici dopo averli convertiti in elettrici. In questa nicchia di mercato, Lunaz ha realizzato versioni elettriche di alcuni classici del come Jaguar XK120 e Rolls-Royce Phantom V (serie 5). L’azienda sta ora lavorando su un altro nuovo, o meglio vecchio modello – Range Rover Classic.

La Range Rover Classic, prodotta originariamente dal 1969 al 1996, era un popolare SUV on/off-road ai suoi tempi. Lunaz offrirà la Classic in due varianti -Town e Country. Il modello “Town” si concentrerà principalmente sul comfort, e sarà disponibile in due forme – versione a passo lungo/quattro porte e versione standard a due porte. Il modello ‘Country’ sarà orientato al fuoristrada, con 4RM, sospensioni migliori, freni migliorati, barre antirollio, ecc. C’è anche una versione open-top, chiamata ‘Specifica Safari’, basata su quella del film di James Bond del 1983, Octopussy.

LA CONVERSIONE ELETTRICA

Ogni modello RR Classic verrà riprogettato a fondo. Le specifiche della batteria e del motore sono però un mistero al momento. Queste Range Rover Classiche Lunaz possono sembrare della vecchia scuola, ma saranno dotate di un sacco di tecnologia. Ci sarà un sistema di infotainment, un potente sistema di aria condizionata e riscaldamento, uno schermo di intrattenimento per i sedili posteriori, il Wi-Fi di bordo e persino la telecomunicazione satellitare. Ogni modello sarà realizzato su misura, e i clienti potranno scegliere di personalizzare il loro veicolo con diverse scelte di tappezzeria.

Naturalmente il prezzo di questa Ranger Rover elettrica non sarà modico, e la Lunaz Range Rover Classic partirà da oltre 245.000 sterline con la produzione iniziale sarà limitata a sole 50 unità.

Redazione
Redazionehttp://AUTOPROVE.it
Autoprove.it nasce nel 2014. Quando carta stampata, radio e tv iniziavano a confrontarsi con il mondo dei social si aprivano spazi per una comunicazione nuova, disintermediata. Partiva così l’idea di creare un progetto diverso attento ai lettori e alle loro curiosità.
RELATED ARTICLES

LEGGI ANCHE