Manhart modifica la Land Rover Defender

Manhart ha presentato il secondo dei dieci esemplari del Defender DP 500, una versione elaborata del Defender 110 P400 AWD con una maggiore potenza e un aspetto più sportivo. Dopo il primo DP 500 dello scorso anno, il nuovo DP 500 presenta specifiche leggermente diverse per un cliente di Dubai.

A differenza del Defender incentrato sul fuoristrada che abbiamo visto di recente nei rendering di Manhart, il kit DP 500 è destinato all’asfalto, come dimostrano i massicci cerchi in lega da 24 pollici con pneumatici a bassissimo profilo (295/30ZR24). Per coloro che desiderano qualcosa di più ragionevole, Manhart offre anche cerchi da 22 pollici come opzione.

DATI TECNICI

A parte le ruote, il DP 500 si distingue per i parafanghi larghi in tinta con la carrozzeria, per il nuovo motivo delle prese d’aria sul paraurti e per i discreti adesivi sul profilo. All’interno questo Defender specifico vanta nuovi rivestimenti in pelle e Alcantara, ma Manhart offre anche i sedili ErgoMed opzionali di Recaro con raffreddamento, riscaldamento e airbag integrati.

Altre modifiche includono un nuovo impianto di scarico in acciaio inossidabile con terminali supplementari in carbonio o rivestiti in ceramica, freni potenziati con pinze rosse e una riduzione di 30 mm delle sospensioni pneumatiche. Sotto il cofano, la variante P400 AWD è dotata di un motore a benzina turbo a sei cilindri da 3,0 litri. L’aggiornamento del software di Manhart porta 512 CV (377 kW) e 710 Nm di coppia, che rappresentano un notevole aumento rispetto ai 400 CV (294 kW) e 550 Nm del modello di serie.

Il negozio di tuning non ha rivelato il costo delle modifiche, che può variare a seconda delle preferenze dei proprietari. Quello che ci aspettiamo ora è di vedere la Defender di Manhart preparata per l’off-road prendere vita, esplorando una parte più selvaggia del carattere del SUV.

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