Nuova BMW XM 2023: il Rendering definitivo

La scorsa settimana sono apparse sul web nuove foto spia del nuivo BMW XM parzialmente camuffato. Dagli scatti si possono notare nuove caratteristiche degli esterni della versione di serie.

Nel novembre dello scorso anno, la Casa tedesca ha mostrato un concept del suo crossover di punta, che si chiamerà XM. Da allora sono state effettuate numerose prove su strada con pellicole mimetiche e la scorsa settimana sono state pubblicate delle foto che mostrano la parte anteriore e posteriore della BMW XM nascondendo solo la parte anteriore e posteriore della carrozzeria. In cosa si differenzierà la versione di serie dal concept?

La BMW XM manterrà lo stile squadrato del frontale con la grande griglia. Le luci diurne a LED saranno collocate lungo il bordo del cofano, mentre al di sotto ci saranno i fari principali, simili a quelli della nuova Serie 7. I passaruota saranno un po’ più semplici rispetto alla concept: non ci saranno scalpelli così evidenti e i rilievi a contrasto saranno più stretti. Ma uno dei dettagli più originali della concept car sarà mantenuto: una striscia lungo la linea della carrozzeria che passa nel bordo dei finestrini laterali. Nell’XM Concept era nero e nell’esemplare catturato dalle spie (e nei nostri rendering) era in oro. Per quanto riguarda la parte posteriore, il crossover manterrà i fari stretti, curvi e allungati, così come i tubi di scarico a doppio livello.

IL SUV FIRMATO BMW M

Forse non sarà così estrema come la concept, ma sarà sicuramente un pezzo forte per l’azienda, che ha diviso le opinioni con il suo recente design.

All’interno di BMW XM, invece, il tutto è ancora nascosto, ma sembra avere una combinazione di colori con pelle blu vicino al bracciolo e un colore più mattone sul montante A. Il volante, invece, presenta due pulsanti M, come di consueto per i veicoli del marchio.

Sotto il cofano di BMW XM ci sarà un V8 di nuova concezione con assistenza elettrica che eroga una potenza di 653 CV (480 kW) e una coppia di 800 Nm come ha recentemente rivelato dal marchio. Seguirà una versione ancora più potente, con una potenza di 738 CV (550 kW) e una coppia di 1.000 Nm, come promesso dalla Concept XM.

Il propulsore ibrido plug-in non si limiterà alla sola potenza, perché avrà un’autonomia di 80 km nel ciclo WLTP e di 48 km nel ciclo EPA.

La produzione di BMW XM inizierà nel dicembre 2022 e si prevede che venga presentata completamente quest’anno nell’ambito delle celebrazioni per il 50° anniversario della BMW M GmbH.

Redazione
Redazionehttp://AUTOPROVE.it
Autoprove.it nasce nel 2014. Quando carta stampata, radio e tv iniziavano a confrontarsi con il mondo dei social si aprivano spazi per una comunicazione nuova, disintermediata. Partiva così l’idea di creare un progetto diverso attento ai lettori e alle loro curiosità.
RELATED ARTICLES

LEGGI ANCHE