Citroen: l’auto nuova su Facebook con la realtà aumentata

Citroën sta portando nelle mani degli automobilisti un’esperienza nuova e original. Il progetto con Facebook è pensato per il lancio del nuovo SUV Citroën C5 Aircross in Francia. Già nel 2015, il marchio è stato il primo produttore di automobili in Francia ad utilizzare la tecnologia Facebook Immersive Canvas con Citroën E-MEHARI, e di nuovo a novembre 2016 con Citroën C3.

Questa volta, Citroën ha scelto Facebook Messenger, il sistema di messaggistica istantanea di Facebook e l’app più utilizzata in Francia con 27 milioni di utenti mensili attivi. Con il nuovo SUV C5 Aircross, Citroën, in prima mondiale, sta introducendo un’esperienza unica al 100% su Facebook Messenger integrando un configuratore di auto con realtà aumentata.

Il configuratore è accessibile su smartphone tramite Facebook Messenger al seguente indirizzo: www.m.me/SUVC5Aircross. Gli utenti fanno clic sul pulsante Start per accedere all’app Facebook Messenger di Citroën France, dove possono iniziare a configurare il loro modello. L’app attiva la fotocamera dello smartphone dell’utente, fornendo una vista a 360 ° sia degli esterni che degli interni del nuovo SUV C5 Aircross nel proprio scenario. Attraverso l’esperienza immersiva, gli utenti possono scoprire i più piccoli dettagli del loro modello e configurarlo a loro piacimento: all’esterno, scegliendo la carrozzeria, il colore del tetto bicolore, l’opzione del tetto apribile, i cerchi e il Color Pack; all’interno, selezionando lo schema di interior design. Il configuratore di realtà aumentata presenta la versione Shine di New C5 Aircross SUV che offre fino a 540 possibili combinazioni di personalizzazione.

Una volta completata la configurazione, viene generato un codice di personalizzazione, con l’utente che riceve un file di riepilogo del modello desiderato direttamente nella conversazione di Messenger. Questo file descrive in dettaglio le scelte dell’utente sul colore della carrozzeria, sul colore del tetto, sui cerchioni, sul pacchetto colori, sull’interior design e sul tetto apribile (o meno). Infine gli utenti possono quindi condividere la loro configurazione su Facebook, prenotare un test drive del modello presso la concessionaria Citroën di loro scelta, richiedere un’offerta di vendita o saperne di più sulla vettura.

Redazione
Redazionehttp://AUTOPROVE.it
Autoprove.it nasce nel 2014. Quando carta stampata, radio e tv iniziavano a confrontarsi con il mondo dei social si aprivano spazi per una comunicazione nuova, disintermediata. Partiva così l’idea di creare un progetto diverso attento ai lettori e alle loro curiosità.
RELATED ARTICLES

LEGGI ANCHE