Le modifiche hanno interessato gli interni, le funzioni del sistema multimediale, nonché una serie di opzioni calde della “trazione integrale” cinese.
DFSK è una sigla che sta per Dongfeng Sokon: si tratta di una joint venture tra Dongfeng Motor Corporation e il gruppo Seres, che produce auto, moto, componenti auto ed elettrodomestici (questa joint venture possiede anche il marchio automobilistico Fengon).
L’aspetto esterno rimane invariato, ma all’interno ci sono cambiamenti evidenti. Così, sulla console centrale del DFSK ix7 è stata cambiata la posizione dei comandi, tra cui il controller del sistema multimediale e il selettore del cambio (con un nuovo design, finiture in pelle ed elementi in plastica opaca). Tuttavia, l’azienda ha deciso di mantenere i pulsanti fisici per controllare le impostazioni del sistema di trazione integrale.
Il crossover a sette posti è rimasto con un sistema di infotainment con schermo touchscreen da 12,3 pollici, che ora è in grado di collegare uno smartphone tramite i protocolli CarPlay e Android Auto. Il modello è ancora dotato di un sistema audio a nove altoparlanti.
DATI TECNICI
La DFSK ix7 ha un pacchetto aggiornato di cosiddette “opzioni invernali“. Così, ora, oltre al lunotto e agli specchietti laterali riscaldati, disponibili in precedenza, e ai sedili riscaldati, l’elenco comprende anche il volante riscaldato: per controllare questa funzione sul multiruolo c’è un pulsante separato.
Il nuovo crossover DFSK iX7 rinnovati hanno già raggiunto i concessionari ufficiali in Cina e Russia.
La lunghezza del DFSK ix7 è di 4930 mm, la larghezza di 1935 mm, l’altezza di 1765 mm e la distanza tra gli assi di 2810 mm. Il volume del bagagliaio del crossover varia da 450 a 2215 litri (con i sedili della seconda e terza fila ripiegati). Sotto il cofano dell’auto c’è un motore turbo a benzina da 2,0 litri, la cui potenza è pari a 220 CV e la coppia massima a 355 Nm. Questo motore è abbinato a un cambio automatico idromeccanico a sei rapporti.