Nio arriva in Europa: al via le vendite

NIO è entrata rapidamente nel mercato europeo con auto molto promettenti. Il suo modello di vendita è stato ampliato con la possibilità di acquistare le auto e non solo di noleggiarle.
C’è una corsa frenetica tra i marchi cinesi per conquistare il mercato europeo. Anche se al momento non copre l’intero continente, nei Paesi in cui è possibile acquistare le sue vetture l’aspettativa è massima. Per offrire maggiori possibilità ai clienti, NIO offrirà due soluzioni: noleggio e acquisto. Quest’ultima opzione è ora accompagnata da prezzi che possono essere piuttosto interessanti.

A metà dello scorso ottobre, NIO ha annunciato i prezzi ufficiali delle sue auto per il mercato europeo, soprattutto quello tedesco, da cui vuole partire. La strategia di vendita iniziale prevedeva solo il noleggio dell’auto con pagamento mensile nel corso di un contratto pluriennale. Un formato che sempre più automobilisti in tutta Europa stanno scegliendo, attratti da una maggiore flessibilità. Se l’auto non vi convince, non la usate o volete cambiarla, potete sempre farlo, anche se questa flessibilità significa pagare canoni mensili elevati.

L’auto più economica della casa è la NIO ET5, una berlina che compete direttamente con la BMW i4 e la Tesla Model 3. Nella sua versione d’accesso, offre un’ampia gamma di servizi e un’ampia gamma di servizi. Nella sua versione di accesso, offre una batteria da 75 kWh di capacità che le consente di offrire un’autonomia di 445 chilometri. Il prezzo con il formato di leasing è di 999 euro al mese, un canone non indifferente, anche se si può dire che è corretto. Se saliamo nella scala dei modelli, vediamo come i pagamenti crescano fino a 1.660 euro al mese.

LA CINA IN EUROPA

NIO ha aperto la strada a nuove soluzioni di vendita, optando per la vendita diretta. Un formato classico che ha ancora molta presa sugli automobilisti. Sul mercato tedesco, il modello più economico continuerà a essere l’ET5, in vendita a partire da 49.900 euro per la versione più semplice di tutte. Seguirà il NIO ET7 con una fattura minima di 69.900 euro, mentre il NIO EL7 sarà il più costosola di tutti con un prezzo mai inferiore a 73.900 euro.

Questi prezzi comprendono solo il noleggio della batteria, che presenta particolari vantaggi come l’estensione della garanzia o il cambio gratuito se il degrado è superiore a quanto stabilito. Al prezzo dell’auto va aggiunto un piccolo canone mensile di noleggio. Tuttavia, i clienti possono anche scegliere di acquistarla a titolo definitivo, pagando 12.000 euro in più per la batteria da 75 kWh, o 21.000 euro in più se si preferisce la batteria da 100 kWh.

Non sorprende che a questi prezzi NIO abbia deciso di non sbarcare per ora sul mercato spagnolo. La scommessa principale è quella di puntare su Paesi in cui l’auto elettrica è già ampiamente accettata, come i Paesi Bassi e la Germania. Quando la rete si espanderà, coprirà altri Paesi. Al momento NIO non ha annunciato quando sarà disponibile l’opzione di finanziamento. Il marchio si limita a dire che sarà possibile averla in seguito, pur senza fornire date specifiche. Sicuramente fa parte dell’ambiziosa strategia annunciata qualche giorno fa per il prossimo anno.

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