Land Rover Defender 130 2022: Motori, Allestimenti, Uscita

Land Rover arricchisce la sua gamma Defender con una nuova versione ultra-lunga, denominata 130.

Costruita per servire coloro che desiderano trasportare un maggior numero di passeggeri, questa Defender più grande a tre file è semplicemente una versione con carrozzeria allungata delle già popolari varianti 90 e 110. Il passo è rimasto invariato a 3.022 mm, ma si tratta comunque di un’aggiunta degna di nota alla famiglia dei robusti SUV.

Il nuovo Land Rover Defender 130 ha 340 mm di carrozzeria aggiuntiva posizionata nella parte posteriore del veicolo, con una lunghezza complessiva di 5.358 mm. In realtà, è la natura squadrata del Defender che aiuta questa aggiunta a non sembrare fuori luogo. Lo spazio in più offre spazio per la terza fila e per un piccolo vano portaoggetti dietro i sedili.

Il Land Rover Defender 130 con tre file ha solo 13,7 piedi cubi di spazio di carico nella parte posteriore, ma i passeggeri probabilmente riterranno che si tratti di una scelta degna di nota.

DATI TECNICI E MOTORI

Non solo i passeggeri della terza fila potranno godere di sedili riscaldati, ma anche di un tetto apribile personale. Gli acquirenti possono anche aggiungere il climatizzatore quad-zona opzionale per la sola 130.
Land Rover ha aggiunto un nuovo colore, il Sedona Red, disponibile solo per la 130. Il grande sistema di infotainment da 11,4 pollici è di serie su tutta la gamma, così come il sistema di sospensioni pneumatiche per migliorare il comfort e le capacità in fuoristrada.

Al momento del lancio, in Europa sono disponibili tre diversi motori mild-hybrid.

Gli appassionati di fuoristrada saranno felici di sapere che è disponibile il motore diesel Ingenium D300 con 295 CV (220 kW) e una coppia di 650 Nm. Inoltre, saranno disponibili anche due motori a gas.

Il P300 è un sei cilindri in linea a benzina da 300 CV (223 kW) con una coppia di 470 Nm e un tempo da 0 a 100 km/h di soli 7,5 secondi. Gli acquirenti che desiderano una maggiore potenza possono optare per la P400, che utilizza anch’essa un sei cilindri in linea come base, ma che eroga 400 CV (298 kW) e 550 Nm di coppia.

Al momento non abbiamo informazioni su una possibile versione più potente ma speriamo ancora in un V8 in futuro.

Una caratteristica invariata è la capacità del Defender di andare in fuoristrada. Gli angoli di avvicinamento e di stacco sono identici a quelli dei Defender 90 e 110, più piccoli. Solo l’angolo di partenza ne ha risentito, ma si attesta ancora su un rispettabile 28,5 gradi. Anche la profondità di guado non è influenzata dalle dimensioni aggiuntive.

GLI ALLESTIMENTI

Land Rover offrirà una versione First Edition del 130 in tre configurazioni di alto livello. Queste includono il Fuji White con l’Extended Bright Pack del marchio, la pelle Oyster Full Windsor e le finiture in rovere chiaro naturale.

La versione Sedona Red First Edition è completata da rivestimenti in pelle ebano e impiallacciatura in rovere fumé. Infine, la First Edition verniciata in Carpathian Gray è dotata di rivestimenti in pelle color tan e finiture in noce grezzo.

I clienti possono scegliere anche gli allestimenti HSE, X-Dynamic SE, X-Dynamic.

Redazione
Redazionehttp://AUTOPROVE.it
Autoprove.it nasce nel 2014. Quando carta stampata, radio e tv iniziavano a confrontarsi con il mondo dei social si aprivano spazi per una comunicazione nuova, disintermediata. Partiva così l’idea di creare un progetto diverso attento ai lettori e alle loro curiosità.
RELATED ARTICLES

LEGGI ANCHE