Alfa Romeo Giulia 2025: il Rendering del SUV

La seconda generazione dell’Alfa Romeo Giulia è stata recentemente confermata in una dichiarazione fatta da Jean-Philippe Imparato a un media americano.

Un modello molto importante per il Biscione, e uno che non hanno intenzione di rinunciare in alcun modo, come significa perdere una parte importante della deliziosa torta che è il segmento D, e in cui i tedeschi dominano da anni.

Parlando ad Automotive News Europe, Imparato ha detto: “Alfa Romeo non diventerà un marchio esclusivo di SUV come Jeep. Non abbandoneremo la berlina media Giulia. Ci sarà una futura Giulia, e sarà un modello completamente elettrico”. Quello che sappiamo è che non sarà né una berlina né una wagon, e vi presentiamo una prima anteprima, una ricreazione di dove le cose stanno realmente andando. Questo rendering di Motor.es ci permette di dare un primo sguardo in anteprima alla nuova Alfa Romeo Giulia.

LA NUOVA ALFA GIULIA

È confermata una seconda generazione dell’Alfa Romeo Giulia, che arriverà nel 2025.
Alfa Romeo Giulia 2025 abbandonerà il design da berlina. Gli stilisti di Arese opteranno per un nuovo concetto, in cui sportività e avanguardia si fondono con un interno che privilegia l’abitabilità, lo spazio, il comfort di guida e la tecnologia più avanzata. La futura Giulia non sarà un SUV in quanto tale ma si avvicinerà allo stile tratteggiato dalla Ferrari Purosangue.

Arese seguirà la filosofia inaugurata con il Tonale, con una sensazione molto più sportiva in proporzioni generose ed equilibrate, pur mantenendo alcune delle caratteristiche storiche dei suoi modelli, come la caratteristica forma del lunotto che crea un montante posteriore più pulito. Un’estetica che non sarà compromessa dall’uso della nuova piattaforma “STLA Premium” che sarà alla base dei futuri modelli elettrici dei marchi premium del gigante Stellantis.

Alfa Romeo Giulia 2023 sarà offerta con una potente batteria che avrà capacità tra 87 e 104 kWh, con un’autonomia massima di 700 chilometri.

Redazione
Redazionehttp://AUTOPROVE.it
Autoprove.it nasce nel 2014. Quando carta stampata, radio e tv iniziavano a confrontarsi con il mondo dei social si aprivano spazi per una comunicazione nuova, disintermediata. Partiva così l’idea di creare un progetto diverso attento ai lettori e alle loro curiosità.
RELATED ARTICLES

LEGGI ANCHE