Hyundai ha annunciato che estenderà le garanzie di oltre 1,21 milioni di veicoli in tutto il mondo. L’iniziativa arriva per sostenere i clienti che potrebbero avere difficoltà a fare tagliandi e riparazioni ai loro veicoli durante la pandemia di Covid-19.
Hyundai ha confermato che, nonostante i suoi showroom restino chiusi, la maggior parte dei service rimangono aperti. La casa automobilistica ha anche una nuova politica che consente ai clienti di ottenere l’autorizzazione alla firma elettronica per le riparazioni dei veicoli, invece di firmare fisicamente i documenti.
In tutto il mondo, Hyundai estenderà anche le garanzie che scadranno tra marzo e giugno 2020 fino a 3 mesi. L’estensione di garanzia riguarda oltre 1,2 milioni di veicoli Hyundai in 175 Paesi.
“Ci rendiamo conto che molti dei nostri clienti potrebbero avere un accesso limitato o non avere accesso all’assistenza dei veicoli durante questo periodo”, ha detto il capo della Customer Experience di Hyundai Motor Company Wonhong Cho. “Con queste estensioni di garanzia, desideriamo rassicurare i clienti sulle riparazioni in garanzia e i servizi correlati nei prossimi mesi. Non ci preoccupiamo solo della salute e della sicurezza dei nostri clienti, ma anche della ‘salute’ e della sicurezza dei loro veicoli”.
Hyundai contatterà tutti i clienti idonei nei prossimi giorni.
ATTENZIONE AGLI STATI UNITI
Grande attenzione anche agli Stati Uniti duramente colpiti dal Coronavirus. “Questo è un altro grande esempio di come abbiamo il sostegno dei nostri clienti e continuiamo a rafforzare la miglior garanzia d’America”, ha dichiarato Barry Ratzlaff, chief customer officer di Hyundai North America. “Anche se la maggior parte dei concessionari Hyundai sono aperti per fornire assistenza, vogliamo che i nostri clienti possano anche dopo andare nei concessionari per le riparazioni in garanzia e per qualsiasi servizio di assistenza sui veicoli”.