Nuova Hyundai Inster 116CV Prova su Strada

La Hyundai Inster si presenta come un SUV ultracompatto completamente elettrico, progettato specificamente per la mobilità urbana con un occhio di riguardo allo spazio interno e alla versatilità, nonostante le sue dimensioni esterne contenute.

Essendo un veicolo elettrico nativo, la Inster sfrutta una piattaforma ottimizzata per questa tipologia di propulsione. È disponibile con due opzioni di batteria agli ioni di litio polimero: una standard da 42 kWh e una a lungo raggio da 49 kWh. Queste alimentano un motore elettrico a magneti permanenti sincrono (PMSM) che eroga potenze differenti a seconda della batteria scelta. La versione con batteria da 42 kWh eroga circa 97 CV (71.1 kW), mentre quella da 49 kWh arriva a 115 CV (85.5 kW). La coppia massima in entrambi i casi si attesta sui 147 Nm.

La trasmissione è ovviamente monomarcia, tipica dei veicoli elettrici, garantendo un’accelerazione fluida e reattiva. Le prestazioni dichiarate vedono uno 0-100 km/h completarsi in circa 10.6 – 11.7 secondi, con una velocità massima di circa 150 km/h.

Antonio Elia Migliozzi
Antonio Elia Migliozzi
Giornalista iscritto all'ordine scrivo di auto per passione. Nel 2014 ho creato Autoprove.it, uno spazio nuovo per un racconto disintermediato attento alle verità, anche scomode, del settore Automotive. Per carità non amo le notizie strillate, ma ho il desiderio di non nascondere nulla anche quando significa far arrabbiare qualche ufficio stampa.
RELATED ARTICLES

LEGGI ANCHE