Nuova Toyota RAV4: ultime notizie

La prossima Toyota RAV4 sembra ormai dietro l’angolo.

dell’automobilismo ha iniziato a interrogarsi sulla veridicità di una foto presumibilmente rubata che è stata ampiamente diffusa sui social network e su altri media specializzati. Sotto una grande filigrana circolare, mostrava l’ipotetico sostituto della Toyota RAV4 che era apparso a una conferenza organizzata da Toyota in Cina, secondo l’account Creative311 dietro la fuga di notizie.

Il rendering in copertina di Auto-moto.com immagina il design della nuova Toyota RAV4.

La presunta foto spia della nuova RAV4

IL SUV XXL

Anche se finora avevamo dei dubbi, il recente rilascio di foto spia con prototipi camuffati rafforza l’idea che si tratti effettivamente della prossima generazione di Toyota RAV4. Un’ipotesi sostenuta anche dalla stampa giapponese. Tuttavia, sembra che questo sesto modello sia più simile a una profonda evoluzione di quello attuale, ereditandone la piattaforma e la struttura della carrozzeria. Questo ci fa ritenere che la nuova arrivata sarà ancora una volta lunga circa 4,60 metri.
D’altra parte, il suo design si evolverà in gran parte per integrarsi con il recente linguaggio stilistico del marchio, caratterizzato in particolare dalla firma luminosa anteriore a forma di boomerang, senza abbandonare i fondamenti che hanno forgiato la sua leggenda, come i passaruota esagonali. La nuova Toyota RAV4 è ancora un’incognita.

C’è da scommettere che la Casa giapponese lavorerà sodo per aumentare l’autonomia della sua variante ibrida plug-in, puntando come minimo a superare la barriera dei 100 km WLTP, insieme a un propulsore full-hybrid.
La nuova Toyota RAV4 dovrebbe essere presentata entro la fine dell’anno, prima di arrivare negli showroom nel 2026.

In termini di prezzi, possiamo aspettarci una leggera inflazione, che porterebbe il prezzo d’ingresso a circa 46.000 euro.

Redazione
Redazionehttp://AUTOPROVE.it
Autoprove.it nasce nel 2014. Quando carta stampata, radio e tv iniziavano a confrontarsi con il mondo dei social si aprivano spazi per una comunicazione nuova, disintermediata. Partiva così l’idea di creare un progetto diverso attento ai lettori e alle loro curiosità.
RELATED ARTICLES

LEGGI ANCHE