Nuovo Toyota Hilux 2025: il Restyling in Australia

Il muovo Toyota Hilux arriva con tante novità legate al restyling.

Ancora una volta, l’aggiornamento del pick-up giapponese arriverà solo in Australia, ma probabilmente il nuovo design del frontale dell’Hilux apparirà presto in altri mercati.
L’attuale ottava generazione del pickup Toyota Hilux è in produzione dal 2015 – è un modello veramente globale, ma la sua base produttiva principale è lo stabilimento Toyota in Thailandia, mentre l’Australia è uno dei suoi mercati chiave.
I pick-up di medie dimensioni sono tradizionalmente in cima alla classifica dei veicoli nuovi più venduti in Australia, con il Ford Ranger che ha conquistato il primo posto lo scorso anno (63.356 unità vendute, con un aumento del 33,4% rispetto al 2022) e il Toyota Hilux che è sceso al secondo posto (61.111 unità, -5,1%). Fino al 2023, l’Hilux è stato il veicolo più venduto nel mercato australiano per sette anni consecutivi. Il terzo posto della classifica per il 2023 è andato al pick-up Isuzu D-Max (31.202 unità, +28,2%).
Il Toyota Hilux è stato sottoposto a un precedente aggiornamento completo, che ha interessato il design e la tecnologia, nel 2020. Lo scorso dicembre, la versione europea del pick-up ha ricevuto un’aggiunta mild-hybrid, e oggi la stessa aggiunta è stata annunciata per l’Hilux australiano, insieme a un nuovo design del frontale: il paraurti anteriore è diventato più muscoloso, la griglia del radiatore non ha più una cornice argentata e la sua sezione superiore ha un motivo a nido d’ape.

IL DESIGN UNICO

Arrivano aggiornamenti al design del Toyora Hilux per le versioni più ricercate della Workmate, SR e SR5, mentre le versioni costose e distaccate della Rogue e della GR Sport probabilmente manterranno lo stesso look. Gli aggiornamenti annunciati per gli interni includono la ricarica wireless degli smartphone nell’abitacolo anteriore e due porte USB-C per i passeggeri posteriori sulle versioni a due file e quattro porte. Il portellone posteriore è ora dotato di ammortizzatori a gas.
L’aggiunta di un generatore di avviamento a 48 volt che assiste il motore nelle partenze da fermo e nelle accelerazioni più brusche è prevista in combinazione con un turbodiesel da 2,8 litri (204 CV, 500 Nm), un cambio automatico a sei velocità e la trazione integrale, e solo sulle versioni SR, SR5 e Rogue con cabina a due file di quattro porte, poiché la batteria tampone è disponibile solo sotto il sedile posteriore. L’aggiunta mild-hybrid comprende il sistema proprietario Multi-Terrain Select, che ottimizza il carattere di guida del pick-up per i diversi tipi di terreno – sono disponibili sei diverse modalità.

Confermati il 2,7 litri benzina “aspirato” (166 CV, 245 Nm), del 2,4 litri turbodiesel (150 CV, 400 Nm) e di una versione più potente del 2,8 litri turbodiesel (224 CV, 550 Nm) per la versione GR Sport.
Le vendite della Toyota Hilux aggiornata in Australia inizieranno a marzo; i prezzi rispetto alle vetture pre-riforma sono leggermente aumentati e sono compresi tra 26.475 e 74.310 dollari australiani.

Secondo la rivista australiana Drive, l’anno prossimo il Toyota Hilux passerà alla sua nona generazione e sarà gemellato con il pick-up americano Toyota Tacoma di quarta generazione, cioè diventerà più grande, più costoso e più solido. L’Hilux Champ è ora responsabile del segmento dei veicoli da lavoro di Toyota.

Redazione
Redazionehttp://AUTOPROVE.it
Autoprove.it nasce nel 2014. Quando carta stampata, radio e tv iniziavano a confrontarsi con il mondo dei social si aprivano spazi per una comunicazione nuova, disintermediata. Partiva così l’idea di creare un progetto diverso attento ai lettori e alle loro curiosità.
RELATED ARTICLES

LEGGI ANCHE