Nuova Toyota GR Corolla 2024: il mostro

La nuova Toyota GR Corolla GROW è un sogno su quattro ruote.

La posizione di Toyota sul mercato europeo è incomprensibile. La casa automobilistica giapponese è arrivata nell’arena delle auto sportive per mano di BMW quando ha deciso di salvare dalla pattumiera dei ricordi la Supra, un modello che riceverà presto un’iniezione di potenza per rilanciarla prima del suo addio, e che ha anche aperto un nuovo capitolo all’interno del marchio quando è entrata nel segmento B con la GR Yaris.

La più piccola è stata recentemente rivista e sarà presto nelle concessionarie, segnando un prima e un dopo in termini di prestazioni nella categoria. Toyota ha deciso di lanciare la Corolla GR negli Stati Uniti, evitando il continente europeo. La scusa che le compatte sportive hanno perso importanza e che solo le aziende premium puntano su di loro è poco utile, perché è successa la stessa cosa con i SUV e i giapponesi si sono buttati nella mischia, così come i coreani.

La Toyota GR Corolla GROW riflette la visione sportiva di Gazoo Racing in forma di concept.
Nonostante le basse vendite, la versione più sportiva della Corolla avrebbe ancora un mercato, soprattutto se si considera il nuovo pacchetto che gli esperti di Gazoo Racing Development hanno ideato e presentato al Salone dell’Auto di Tokyo solo pochi giorni fa.

LA GR COROLLA CONCEPT

La personalizzazione è fondamentale per i giapponesi, che si spingono fino ad estremi che possono essere scambiati per esercizi di tuning, a cui Toyota ha risposto in grande stile.

La Toyota Corolla GR presenta un nuovo paraurti anteriore con un’ampia griglia che occupa quasi l’intera superficie, senza quasi lasciare spazi vuoti, minigonne laterali più affilate e un enorme spoiler sul lato superiore del portellone posteriore con il marchio Rookie Racing.

Il marchio non ha mostrato la parte posteriore, ma ha mostrato un dettaglio molto particolare. I cerchi in lega hanno una finitura diversa su ciascun lato. Entrambi condividono lo stesso design a Y, ma quelli sul lato sinistro sono verniciati in nero e quelli sul lato destro in oro. Una combinazione strana e, allo stesso tempo, molto particolare che possiamo solo ammirare e sognare che il marchio giapponese decida di portarla in Europa, anche senza questo pacchetto che, per ora, non si sa se sarà messo in vendita o meno.

Redazione
Redazionehttp://AUTOPROVE.it
Autoprove.it nasce nel 2014. Quando carta stampata, radio e tv iniziavano a confrontarsi con il mondo dei social si aprivano spazi per una comunicazione nuova, disintermediata. Partiva così l’idea di creare un progetto diverso attento ai lettori e alle loro curiosità.
RELATED ARTICLES

LEGGI ANCHE