Nuova Peugeot 508 Zagato: Rendering da Alfa Giulia

Alfa Romeo Giulia Zagato ha da poco sorpreso il mondo con il suo stile. Questi rendering immaginano come sarebbe una Peugeot 508 Zagato.

Nel pantheon di opere che hanno contribuito alla leggenda del carrozziere milanese Zagato ci sono soprattutto italiani (Alfa Romeo, Lancia, Maserati, Ferrari) e britannici (Aston Martin). Pochi sono stati i tentativi di estrapolare vetture francesi, ad eccezione di una certa Citroën 5 CV Zagato nel 1956, o di una Renault Dauphine coupé nello stesso anno.

Alla fine del 2022, è stato ancora una volta un modello del Biscione a catturare l’attenzione dell’artigiano italiano per dare vita a una fiammeggiante Giulia coupé basata su una piattaforma accorciata dell’omonima berlina. Gli amici di Auto-Moto.com hanno immaginato in rendering una ipotetica Peugeot 508 Zagato.

Seguendo un approccio simile a quello della Giulia, Auto-Moto ha puntato su una berlina stradale. Ma non un’utilitaria qualsiasi, perché una Renault Talisman o una Citroën C5 X non sono molto adatte a questo scopo.

DATI TECNICI E ANTEPRIMA

Come la cugina Alfa Romeo del gruppo Stellantis, la Peugeot 508 in rendering riduce il passo e lo sbalzo per ottenere un profilo più slanciato e lascia a Zagato tutta la carrozzeria della berlina. Confermati solo i fari anteriori e posteriori, la griglia e la parte centrale del paraurti, per mantenere un certo legame tra la coupé e l’originale.

Tra i tratti caratteristici di Zagato, questa Peugeot 508 coupé presenta una linea di cintura che si alza vertiginosamente all’altezza dei finestrini posteriori, mentre il tetto in vetro presenta una doppia bombatura, in omaggio alla defunta RCZ coupé. Naturalmente, poggia su ruote sovradimensionate per onorare la sua costruzione e si ispira al design scelto per le ruote della concept car Instinct del 2017. Al posteriore, i quattro terminali di scarico integrati in un generoso diffusore non lasciano dubbi sulla potenza che potrebbe muovere la vettura francese. Purtroppo, su questo punto, sarebbe difficile eguagliare la Giulia, che ha dovuto solo attingere alla banca degli organi della casa per sfoderare un pauroso V6 da 540 CV. Per Peugeot, il tetto massimo è di 360 CV tramite un 4 cilindri ibrido.

Redazione
Redazionehttp://AUTOPROVE.it
Autoprove.it nasce nel 2014. Quando carta stampata, radio e tv iniziavano a confrontarsi con il mondo dei social si aprivano spazi per una comunicazione nuova, disintermediata. Partiva così l’idea di creare un progetto diverso attento ai lettori e alle loro curiosità.
RELATED ARTICLES

LEGGI ANCHE