Alfa Romeo presenta a Milano i nuovi Dealer

In occasione del lancio del nuovo Tonale, il nuovo veicolo Alfa Romeo, la casa automobilistica italiana aggiorna anche l’identità del marchio con un nuovo design della concessionaria. Il nuovo stile ha fatto il suo debutto nella sede principale di Milano.

Destinato a creare un precedente per il resto delle concessionarie europee, il nuovo design dell’Alfa Romeo sarà caratterizzato da un uso ricco di materiali ma sobrio nel colore. Insieme, essi intendono trasmettere la natura premium e la modernità della casa automobilistica.

All’arrivo, i clienti saranno accolti da una colonna rossa lucente all’esterno della concessionaria che riflette letteralmente il cliente nel rosso Alfa Romeo. Su di essa, il nome del marchio è scritto nella sua tradizionale scrittura corsiva.

Il rosso Alfa continua all’interno attraverso le luci a LED ed è giocato su molteplici tonalità di grigio, che secondo il marchio “è in grado di esprimere la ‘premiumness’ del brand”. Sono presenti anche pareti rivestite di materiali unici e materici il cui colore vuole evocare la ruggine, il che sembra audace per una casa automobilistica.

ALFA ROMEO E LA FORMULA 1

Anche i riferimenti alla tecnologia da corsa dell’Alfa sono sparsi in tutto lo spazio. Con grandi poster che raffigurano l’attuale vettura di F1 e libri da tavolo che ne ripercorrono la storia, i visitatori hanno l’opportunità di vedere le prestazioni del marchio e la sua qualità.

Divisi in spazi tematici, oltre a vedere le auto i clienti possono anche acquistare prodotti o semplicemente rilassarsi nell’area caffè della concessionaria. È presente anche un’area “Join the Tribe”, ovvero un portale digitale attraverso il quale i visitatori possono dare un’occhiata ai futuri modelli che il marchio sta progettando.

“L’inaugurazione qui a Milano del primo flagship store al mondo con la nuova Brand Identity è un momento cruciale per noi e un’opportunità per ispirare il mondo dall’Italia rimanendo fedeli alle nostre radici”, ha dichiarato Francesco Calcara, senior VP of global marketing and communication di Alfa Romeo. “Alfa Romeo vuole offrire ai suoi clienti esperienze coinvolgenti, e persino viscerali, ovunque entrino in contatto con il marchio. Questo inizia dalle nostre

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