Nuova Hyundai Ioniq 7 2023, il SUV elettrico in anteprima

Quando Hyundai ha annunciato il suo sub-brand di veicoli elettrici Ioniq lo scorso agosto, la casa automobilistica coreana ha detto che ci sarebbero stati tre modelli a comporre la gamma. Tutti componenti della gamma Ioniq saranno costruiti sulla Electric Global Modular Platform (E-GMP) del brand.

La prima ad arrivare sul mercato è stata la Ioniq 5, e sarà seguita dalla Ioniq 6, che è una berlina anticipata dal concept Prophecy, nel 2022. A completare il trio c’è la Ioniq 7 che sappiamo già essere un SUV, ma un nuovo teaser rilasciato durante l’evento IAA Mobility di quest’anno ci dà un’idea molto più chiara di questa novità che arriverà nel 2024.

In primo luogo, questo sarà un grande SUV elettrico a 7 posti. Sulla base di ciò che viene mostrato nel teaser, l’uso di una piattaforma EV dedicata consentirà alla Ioniq 7 un passo davvero generoso.

Il SUV Ioniq 7 sarà caratterizzato da una linea del tetto inclinata per darle una silhouette quasi coupé. Nel frontale manca per ovvie ragioni una griglia convenzionale, sostituita con una barra luminosa del LED fiancheggiata dai fari verticali.

HYUNDAI IONIQ 7 CAMBIA PASSO

La fiancata evidenzia i passaruota squadrati sono accompagnati da cerchi in lega dall’aspetto futuristico. Poiché manca ancora un po’ di tempo alla data di debutto della Hyundai Ioniq 7 nel 2024, questo è probabilmente un concept iniziale e dovremmo aspettarci che un prototipo che verrà presentato nei prossimi mesi.

La piattaforma E-GMP è progettata con la modularità in mente, e poiché la Hyubdai Ioniq 7 è un veicolo più lungo rispetto alla Ioniq 5, c’è spazio per un grande pacco batterie. La casa automobilistica lo ha già confermato a maggio, dicendo che la Ioniq 7 avrà una capacità di 100 kWh e un’architettura elettrica a 800 volt, entrambi collegati a un powertrain a doppio motore capace di 313 CV (ben 230 kW).

Redazione
Redazionehttp://AUTOPROVE.it
Autoprove.it nasce nel 2014. Quando carta stampata, radio e tv iniziavano a confrontarsi con il mondo dei social si aprivano spazi per una comunicazione nuova, disintermediata. Partiva così l’idea di creare un progetto diverso attento ai lettori e alle loro curiosità.
RELATED ARTICLES

LEGGI ANCHE