Nuova Volkswagen ID.3 Cabrio, Anticipazioni e Rendering

Volkswagen ha premuto l’acceleratore della sua offensiva elettrica. Questo gigante dell’industria automobilistica ha deciso di puntare tutto sul futuro delle auto elettriche.

L’arrivo della nuova Volkswagen ID.4 nelle concessionarie è solo un altro passo in questa tabella di marcia. L’agenda del costruttore tedesco comprende il lancio di una serie di auto che entreranno a far parte della gamma ID. che attualmente è composta da due membri, ID.3 ed ID.4.

Circa un mese fa Volkswagen ha aperto la porta a un progetto particolare e interessante. Herbert Diess, CEO del gruppo Volkswagen, ha sorpreso il mondo attraverso il suo account personale sul social network Twitter pubblicando un interessante schizzo di un ipotetico modello. La Volkswagen ID.3 Cabrio.

EREDE ELETTRICO DELLA GOLF?

La nuova ID.3 è posizionata come successore della Volkswagen e-Golf, la variante 100% elettrica dell’iconica compatta tedesca. Qualche anno fa la Volkswagen Golf vantava una gamma ampia e varia, in cui si poteva trovare anche una cabrio. Tuttavia l’addio alla Volkswagen Golf Cabrio non ha visto subentrare una erede diretta.

In effetti, la Volkswagen ha smesso di commercializzare cabriolet in Europa. L’entrata in scena della Volkswagen T-Roc Cabrio ha cercato di colmare il vuoto puntando sulla “febbre SUV” del vecchio continente.

UN DESIGN UNICO

Esteticamente, una ipotetica ID.3 cabrio sarebbe immediatamente riconoscibile. Il rendering in copertina di Motor.es ci da un’anteprima del design della Volkswagen ID.3 Cabrio. Lo schizzo pubblicato da Diess è fedelmente ripreso da questa anteprima che mostra un design senza compromessi.

Le porte che danno accesso ai sedili posteriori saranno eliminate. E parlando dei sedili posteriori, il sedile centrale sarà rimosso, rendendo la ID.3 Cabrio una quattro posti. Il sistema del tetto sfrutterà una tela multistrato, materiale leggero e che offre un buon isolamento acustico e termico all’interno.

Redazione
Redazionehttp://AUTOPROVE.it
Autoprove.it nasce nel 2014. Quando carta stampata, radio e tv iniziavano a confrontarsi con il mondo dei social si aprivano spazi per una comunicazione nuova, disintermediata. Partiva così l’idea di creare un progetto diverso attento ai lettori e alle loro curiosità.
RELATED ARTICLES

LEGGI ANCHE