The current range-topping version of the new-gen Volkswagen Golf family is the GTI front-wheel drive hot hatch, but it won’t be for long, as the Wolfsburg company is putting the final touches on the Golf R. Set to launch in two body styles, five-door hatchback and Variant (estate), it was recently spotted undergoing testing at the Nurburgring racetrack in Germany, revealing a rather civilized exhaust tone. Posing as an Alltrack, the upcoming Golf R Variant will have a number of aerodynamic enhancements, shared with its short-roof sibling. These will include the sporty front end, new rear bumper with different diffuser and quad exhaust pipes, enlarged side skirts and bigger roof-mounted spoiler. Our Review: There’s A New VW Golf R Mk8 Coming, So We Drove The Old One For A Week The sporty styling will continue inside, where it is expected to feature sports seats with R branding, perhaps with two-tone leather upholstery, sports steering wheel and dedicated start-up screens for the infotainment system and digital gauges. There are also rumors surrounding a dedicated ‘R’ button that will sharpen up the driving experience. It will not use the 2.5-liter turbo-five from the Audi RS models, as it was initially believed, because it could cannibalize the RS3 Sportback. Thus, the 2.0-liter turbocharged four-cylinder engine will power it, producing a rumored 328 HP (333 PS / 245 kW) and working in conjunction with a dual-clutch automatic transmission and all-wheel drive. The 2021 Golf R hatchback will, in all likelihood, debut soon, but the Variant is probably still a few months away.

La Jaguar F-Pace F-Pace 2021 è stata appena svelata e porta con sé una serie di aggiornamenti stilistici, varie modifiche agli interni e la disponibilità di una gamma di nuovi motori, tra cui un ibrido.

Gli aggiornamenti estetici comprendono un set di nuovi fari a LED con quelle che Jaguar chiama luci diurne “Double J Blade”. I nuovi fari fiancheggiano una griglia allargata e includono l’High Beam Assist Standard che utilizza la telecamera frontale.

A completare le modifiche ci sono alcuni cambiamenti al posteriore, tra cui i nuovi fanali con una impostazione grafica, e il paraurti e il portellone posteriore che sono stati ridisegnati.

L’interno della F-Pace 2021 è stato completamente aggiornato con un nuovo touchscreen HD da 11,4 pollici rifinito in lega di magnesio e con sfrutta l’ultima interfaccia Pivi Pro della casa. Questo sistema supporta Apple CarPlay e Android Auto, oltre alla possibilità di collegare due telefoni contemporaneamente via Bluetooth. La variante entry-level F-Pace 250 che sarà venduta negli Stati Uniti sarà caratterizzata da un sistema di infotainment Pivi semplificato che supporta la funzionalità di navigazione ma solo attraverso lo smartphone del guidatore.

Al nuovo schermo di infotainment si aggiunge un tachimetro HD da 12,3 pollici con una grafica migliorata e un layout configurabile che include diverse visualizzazioni. Migliorano le finiture con nuove impiallacciature in legno a poro aperto e accenti in alluminio, un nuovo Drive Selector, materiali soft-touch, una nuova console centrale, nuovi sedili con funzioni di riscaldamento e raffreddamento e un nuovo sistema di illuminazione ambientale. La Jaguar F-Pace comprende anche la cancellazione attiva del rumore stradale e la cancellazione del rumore del motore.

I MOTORI

Sul mercato europeo F-Pace offrirà agli acquirenti una gamma di motori molto completa. Questa comprende l’ibrido plug-in P400e (PHEV) che produce una potenza combinata di 404 CV unendo un motore a benzina turbo-quattro cilindri da 2,0 litri ad un motore elettrico da 105kW e che può scattare da 0 a 100 km/h in 5,0 secondi netti.

In gamma anche i più recenti motori a quattro cilindri ed i nuovi motori Ingenium a benzina e diesel in linea a sei cilindri. Non manca la tecnologia Mild Hybrid Electric Vehicle (MHEV) disponibile per la prima volta su quasi tutta la gamma dei propulsori.