Land Rover, Ibrido Plug-in 1.5 su Evoque e Discovery Sport

Jaguar Land Rover ha appena annunciato un nuovo sistema ibrido plug-in. Il motore ibrido-benzina sarà introdotto sul Range Rover Evoque e Land Rover Discovery Sport.

Il gruppo propulsore comprende un piccolo motore a benzina a tre cilindri da 1,5 litri e 197 CV abbinato ad un motore elettrico da 107 CV. A supporto del sistema troviamo una batteria da 15 kWh. La potenza complessiva è di 304 CV con 540 Nm di coppia.

La Range Rover Evoque P300e scatta da 0 a 100 km/h in 6,4 secondi, mentre la Land Rover Discovery Sport P300e raggiunge impiega 6,6 secondi. Entrambi i modelli ricaricano le batterie da zero all’80% in 30 minuti attraverso i caricabatterie DC Rapid da 50 kW e 100 kW. L’autonomia 100% elettrica della Range Rover Evoque P300e è di 66 km, mentre la Discovery Sport P300e può percorrere 62 km. Leggi la prova su strada del nuovo Land Rover Discovery Sport 2020.

and rover discovery sport 2020 prova su strada

Non solo i nuovi modelli ibridi Evoque e Discovery Sport offrono prestazioni di tutto rispetto, ma sono anche entrambi molto efficienti dal punto di vista dei consumi. Nel ciclo combinato WLTP la Range Rover dichiara 1,4 l/100 km mentre la Land Rover Discovery blocca l’asticella a 1,6 l/100. Accoppiato all’unità ibrida troviamo un cambio automatico a otto velocità.

Sono disponibili tre diverse modalità di guida. Nella modalità ibrida, il motore e il motore elettrico lavorano in armonia e si adattano alle condizioni di guida e alla carica residua della batteria. La modalità EV lascia lavorare solo il motore elettrico e usa la batteria. Ultima ma non meno importante è la modalità SAVE che dà priorità al motore a combustione come fonte di alimentazione principale e mantiene lo stato di carica della batteria ad un livello specifico.

Gli acquirenti riceveranno un cavo di ricarica domestica Mode 2 che permette di ricaricare la batteria in 6 ore e 42 minuti attraverso una normale presa domestica.

Redazione
Redazionehttp://AUTOPROVE.it
Autoprove.it nasce nel 2014. Quando carta stampata, radio e tv iniziavano a confrontarsi con il mondo dei social si aprivano spazi per una comunicazione nuova, disintermediata. Partiva così l’idea di creare un progetto diverso attento ai lettori e alle loro curiosità.
RELATED ARTICLES

LEGGI ANCHE