La nuova Hyundai i20 2020 è da poco apparsa nelle sue forme definitie. La versione sportiva N è stata sorpresa alle prese con i test sulla famosa pista del Nurburgring in Germania. Si tratta di un’ottima notizia visto che la Renault Clio RS e la Peugeot 208 GTI hanno lasciato il segmento delle compatte ad alte prestazioni.
La sportiva Hyundai i20 N sarà la chiave per avvicinare nuovi clienti alla gamma i20 e speriamo che abbia lo stesso successo della i30 N. La Hyundai i20 N sfoggerà un design dedicato con un paraurti anteriore più basso e uno spoiler sul bagagliaio. Previste anche minigonne laterali e cerchi maggiorati.
La i20 N è il modo perfetto per attirare i giovani appassionati di auto verso il marchio. Tra dieci anni, quando saranno più grandi e avranno una famiglia, Hyundai sarà in grado di vendere loro un pratico ma costoso crossover o una berlina.
IL MOTORE DELLA HYUNDAI I20 N
Le voci che precedono l’avvistamento di qualsiasi prototipo affermano che l’hatchback supererà tutti i suoi rivali con un turbo da 2,0 litri da 250 cavalli. Si tratta di ben 19 CV in più rispetto alla costosa MINI Cooper JCW o 50 CV sopra la Fiesta ST. Tuttavia, il prototipo avvistato nei test in pista esibisce solo una piccola marmitta di scarico, quindi si potrebbe trattare di un 1,6 litri turbo da 200 CV.