Nuova Lynk & Co 10 EM-P: Anteprima

Ecco in anteprima teaser la nuova Lynk & Co 10 EM-P.

Era visto come un marchio generalista di Volvo, con il quale gli svedesi stavano estendendo il loro potere nel continente europeo. Con questo mantra, l’obiettivo era quello di rafforzare l’immagine di uno dei primi marchi automobilistici cinesi a entrare nel continente europeo.

Lynk & Co era pronta a dare battaglia ai marchi generalisti, lanciando un modello di business con cui il cliente europeo non si era mai confrontato prima. L’abbonamento era appannaggio dei marchi di lusso, con gli svedesi di Polestar che avevano reso di moda questo formato. Ma il marchio cinese non ha avuto il successo sperato, perché era impossibile avere successo con una gamma limitata a un solo modello.

L’arrivo della 02 completamente elettrica è un incentivo, ma molto più interessante è la nuova Lynk & Co 08, un SUV dotato di un potente sistema ibrido plug-in con ben oltre 100 chilometri di autonomia che il produttore asiatico ha la capacità di estendere.
E, nel giro di un anno, anche la nuova Lynk & Co 10 dovrebbe esserlo. L’azienda ha presentato una serie di anteprime di un nuovo modello e questa volta non si tratta di un altro SUV, ma di una grande berlina.

Il frontale segue le linee all’avanguardia della nuova 08, ma il posteriore è stato oscurato, rendendo impossibile stabilire se si tratti di una berlina a quattro porte o di una hatchback a cinque porte. Il taglio è molto sportivo, con la linea del tetto che si assottiglia verso le porte posteriori. Lo spoiler fisso sul retro, sostenuto da una coppia di piccoli montanti, indica che questo nuovo modello è più una due volumi e mezzo.

DATI TECNICI

Quello che sappiamo è che non è elettrica. Il suo nome, che non è per gli amici e che recita Lynk & Co 10 EM-P, conferma che si tratta di un ibrido plug-in e non di un’auto a emissioni zero, poiché non contiene l’ultima lettera dell’alfabeto. Una consonante come la “Z”, secondo la terminologia di Lynk & Co, indica l’elettrico, mentre “EM-P” sta per ibrido plug-in.

Questa Lynk & Co 10 EM-P combina un motore a benzina turbo da 1,5 litri con una coppia di motori elettrici, quindi non solo ha la trazione integrale, ma anche prestazioni elevate: 530 CV sono più che sufficienti per i suoi cinque metri di lunghezza. Una grande berlina che potrebbe diventare un’alternativa alla Volvo S90 entro la metà del 2026.

Redazione
Redazionehttp://AUTOPROVE.it
Autoprove.it nasce nel 2014. Quando carta stampata, radio e tv iniziavano a confrontarsi con il mondo dei social si aprivano spazi per una comunicazione nuova, disintermediata. Partiva così l’idea di creare un progetto diverso attento ai lettori e alle loro curiosità.
RELATED ARTICLES

LEGGI ANCHE