Nuova Lynk & Co 900: Anteprima e Dati Tecnici

La nuova Lynk & Co 900 è pronta a far brillare gli occhi.

In Cina ha avuto luogo la prima di un nuovo parchetto a tre file del marchio Lynk & Co. Il modello presenta soluzioni insolite sia all’esterno che all’interno. La novità sarà disponibile come ibrido, e tali versioni sono dichiarate in ben tre esemplari.

Questo grande crossover ibrido del marchio Lynk & Co ha iniziato a fare pubbliche relazioni nel dicembre dello scorso anno, rilasciando diversi bozzetti, teaser e foto di un esemplare di prova camuffato. E oggi, il 3 gennaio, si è tenuta in Cina la presentazione del modello di produzione: sarà immesso sul mercato con il nome Lynk & Co 900, il SUV è annunciato come una nuova ammiraglia. Ricordiamo inoltre che il marchio è stato originariamente creato da Geely e Volvo (il marchio svedese a sua volta appartiene ai cinesi). Tuttavia, nell’autunno del 2024 Volvo ha annunciato che venderà la sua partecipazione del 30% in Link a un’altra controllata di Geely, Zeekr. La conclusione dell’accordo è prevista per quest’anno. Tuttavia, gli svedesi sono riusciti a partecipare allo sviluppo del “novecento”.

Il cuore del modello è una piattaforma chiamata SPA Evo: ovviamente, si tratta di una variante della SPA “bogie” di Volvo. Tra l’altro, sulla versione originale dell’architettura svedese si basa il crossover Lynk & Co 09, al quale la “novecentesima”, appunto, ha tolto il titolo di modello di punta.

Il nuovo crossover è diventato il più grande Lynk. La lunghezza di Lynk & Co 900 è pari a 5240 mm, la larghezza a 1999 mm, l’altezza a 1810 mm e il passo a 3160 mm. Il parketnik è quindi paragonabile al Li L9. Le dimensioni di quest’ultima sono: 5218/1998/1800 mm, interasse 3105 mm. A titolo di confronto, ecco le dimensioni dell’ex ammiraglia Lynk & Co 09: 5042/1977/1780 mm, passo – 2984 mm.

CONCENTRATO DI TECNOLOGIE

Esternamente, la 900 riecheggia altri modelli freschi del marchio. Così, il crossover ha anche sezioni a LED delle luci di marcia, maniglie delle porte a scomparsa e una singola piastra di luci posteriori che formano “Y”. Ma allo stesso tempo Lynk & Co 900 ha i suoi chip. Tra i fari originali c’è un tabellone di pixel, sul quale è possibile visualizzare scritte e animazioni. Un motivo simile è implementato nei fari. Inoltre, il parketnik è dotato di un portabagagli a due sezioni: una parte superiore sollevabile e una laterale incernierata. Il modello è dotato di ruote da 20 o 21 pollici.

All’interno sono presenti soluzioni insolite. Lynk & Co 900 ha un piccolo schermo separato per la strumentazione, cioè il ruolo del cruscotto è assegnato principalmente al display di proiezione. Il sistema multimediale touchscreen da 30 pollici, invece, si estende per quasi tutta la larghezza del pannello anteriore. Anche per i passeggeri posteriori è previsto un display gigante, fissato al soffitto. Infine, un altro pannello tattile è integrato nel lato del bracciolo tra i sedili anteriori ed è responsabile del controllo di varie funzioni.

Lynk & Co 900 ha debuttato in una versione a sei posti. Gli altoparlanti sono integrati nei poggiatesta dei sedili della prima e della seconda fila, mentre gli schienali dei sedili della terza fila possono essere ripiegati. L’elenco delle dotazioni prevede ancora due sezioni in vetro nel tetto, il lidar e altri moderni ausili alla guida.

DATI TECNICI E MOTORI

Il modello è un ibrido ricaricabile. Allo stesso tempo, il modello sarà disponibile per i clienti in tre modifiche. L’installazione della Lynk & Co 900 di base comprende un motore turbo a benzina 1.5 e due motori elettrici. La potenza totale di questo modello è di 761 CV. La versione più costosa ha anch’essa una coppia di motori elettrici, ma il motore a combustione interna è già di 2,0 litri. La potenza totale di questa variante è di 734 CV. Il top Lynk & Co 900 ha ricevuto 2.0T e tre motori elettrici, la potenza totale del sistema è di 857 CV. Le batterie non sono ancora state comunicate. Ma in Lynk & Co si sono vantati che il crossover ha sospensioni adattive e modalità “granchio”. Secondo i dati preliminari, la versione più veloce accelera da fermo a 100 km/h in circa 4 secondi.

La Lynk & Co 900 sarà commercializzata sul mercato cinese nel corso dell’anno. Tutte le specifiche saranno annunciate in prossimità della data di lancio delle vendite, così come i prezzi. Successivamente, il nuovo crossover di punta sarà anche esportato.

Redazione
Redazionehttp://AUTOPROVE.it
Autoprove.it nasce nel 2014. Quando carta stampata, radio e tv iniziavano a confrontarsi con il mondo dei social si aprivano spazi per una comunicazione nuova, disintermediata. Partiva così l’idea di creare un progetto diverso attento ai lettori e alle loro curiosità.
RELATED ARTICLES

LEGGI ANCHE