Nuovo Volkswagen Transporter 2024: Rendering Ford

La scorsa generazione del Volkswagen Transporter sarà completamente diversa.

Il Volkswagen Transporter è il primo microbus nella storia del marchio, nonché la seconda auto civile dopo il Maggiolino. Il suo primo modello di produzione con l’indice T1 è stato presentato alla fine del 1949. Oggi, la sesta generazione del modello con l’indice T6 è già in linea di montaggio, prodotta dal 2015. Nell’estate dello scorso anno è stato presentato in anteprima il modello T7, disponibile solo nelle versioni passeggeri del Caravelle e del Multivan. Per quanto riguarda la modifica cargo-passeggeri del Transporter, non avrà nulla in comune con loro in termini tecnici.Secondo l’accordo tra Volkswagen e Ford, quest’ultima è responsabile dello sviluppo del Transporter di nuova generazione. A giudicare dalle foto spia apparse di recente, la novità sarà una versione modificata del modello Ford Transit Custom, presentato in anteprima lo scorso settembre. L

a differenza principale del Transit Custom sarà il design originale del frontale, che riprende quello del Transporter T7. Nel frontale del nuovo Volkswagen Transporter ci saranno fari orizzontali simili, uniti da un architrave, e ci saranno elementi originali: il paraurti avrà un design proprio e nella sua parte superiore ci sarà una griglia trapezoidale. Anche il cofano e i parafanghi anteriori della Volkswagen saranno propri. Le fiancate non si discosteranno quasi per nulla dall’originale Ford, mentre nella parte posteriore l’aggiornamento principale sarà rappresentato dai fari con una grafica originale di luci a LED. Questi rendering di Kolesa.ru ci permettono di dare uno sguardo in anteprima al modello di serie.

DATI TECNICI E MOTORI

Come già detto, il nuovo Volkswagen Transporter condividerà la stessa piattaforma del Ford Transit Custom di ultima generazione. Molto probabilmente, avrà anche due varianti di passo e un paio di varianti di altezza del tetto – standard e alto. La gamma di motori sarà comune: Ford prevede un motore diesel EcoBlue di nuova generazione con una potenza di 110, 136, 150 o 170 CV. Le trasmissioni sono un manuale a 6 rapporti o un cambio automatico a 8 rapporti. Ford ha anche una versione ibrida ricaricabile (motore a benzina 2.5 abbinato a un motore elettrico) e una versione completamente elettrica E-Transit Custom con un singolo motore elettrico con una potenza di 136 o 217 CV; la percorrenza massima senza ricarica è di 380 km sul ciclo WLTP.