Nuova MG4 Long Range 2024: 500km di Autonomia

La MG4 Long Range può essere l’opzione ideale per chi cerca un’auto elettrica compatta a un buon prezzo e con caratteristiche notevoli.

Avere un’auto elettrica con caratteristiche tecniche interessanti e un buon prezzo è probabilmente ciò che il potenziale cliente di un’auto a batteria cerca di più. In altre parole, il prezzo è stato storicamente la più grande ostacolo all’acquisto di un’auto elettrica. La MG4 ha superato questo ostacolo e le sue vendite lo riflettono. Ora, la versione con maggiore autonomia arriva in Spagna ed è davvero interessante.
La Tesla Model 3 è stata la prima auto elettrica a offrire caratteristiche e funzionalità uguali o migliori rispetto alle rivali a combustione, ma a un prezzo inferiore. Tuttavia, a seconda della versione, può superare i 40.000 euro, anche dopo gli aiuti. Una cifra che non tutti possono permettersi. Altri potenziali clienti potrebbero non volere un’auto così grande (la Model 3 misura 4,69 metri).

La nuova MG4 Long Range, ovvero la versione con maggiore autonomia, costerà 40.690 euro al lordo degli aiuti e degli sconti, con un’autonomia di 520 chilometri nel ciclo WLTP. La cosa interessante arriva quando si applicano tutti gli aiuti pubblici e gli sconti del marchio, dato che l’auto rimane sotto i 30.000 euro. Sì, meno di 30.000 euro per un’auto elettrica con più di 500 chilometri di autonomia omologata.
In sintesi, nel migliore dei casi, è possibile avere una MG4 Long Range a 29.480 euro, un prezzo imbattibile per un’auto elettrica con oltre 500 chilometri di autonomia omologata. Vale la pena ricordare che questo prezzo è possibile solo se si sceglie la vernice Brighton Blue, poiché le altre vernici hanno un costo aggiuntivo. Il marchio offre un ulteriore sconto di 2.000 euro in caso di finanziamento.
Un’auto conveniente ma ben equipaggiata
MG ha aggiornato la MG4 lo scorso giugno, con lievi miglioramenti in termini di equipaggiamento e design e una maggiore efficienza, di cui beneficia la versione Long Range.

DATI TECNICI

La dotazione di serie della MG4 Long Range comprende aria condizionata con pompa di calore, sedile e volante riscaldati, regolazione elettrica del sedile del conducente, caricatore wireless per il telefono cellulare, telecamere periferiche a 360º, sistema multimediale MG iSmart con schermo da 10,25″, compatibilità con Apple CarPlay e Android Auto, carrozzeria bicolore con tetto nero, cerchi da 18 pollici e maggiore capacità di ricarica rapida, fino a 144 kW in corrente continua.
È inoltre dotata del pacchetto di assistenza MG Pilot, che comprende, tra l’altro, il cruise control adattivo, il monitor dell’angolo cieco, l’avviso di superamento della corsia, il riconoscimento dei segnali stradali, l’avviso di traffico trasversale posteriore e il sistema di uscita sicura. Un fatto curioso è che raggiunge anche una velocità massima superiore: 180 km/h, 20 in più rispetto alle altre versioni.
L’aspetto forse meno positivo è che il livello di personalizzazione è piuttosto basso. Le uniche opzioni che si possono scegliere sono il colore della vernice della carrozzeria (ci sono sette colori diversi) e la tappezzeria interna in grigio/bianco con accenti arancioni (650 euro), che fornisce più luce all’abitacolo e un design più elegante. moderno.
L’MG4 Long Range ha una batteria agli ioni di litio con una capacità di 77 kWh. La batteria utilizza celle con chimica NCM, cioè nichel-cobalto-manganese. Offrono una migliore densità energetica rispetto alle batterie al litio-fluorofosfato, come quella presente nell’MG4 di accesso. È possibile caricare 144 kW di potenza in corrente continua e un massimo di 11 kW in corrente alternata.
La batteria alimenta un motore elettrico che eroga 245 cavalli e 350 Nm di coppia. Il motore è situato nella parte posteriore e invia la sua potenza alle ruote posteriori. Il consumo omologato di questa versione è di 16,5 kWh/100 km, anche se questa cifra varia a seconda dell’uso che si fa del veicolo.

Redazione
Redazionehttp://AUTOPROVE.it
Autoprove.it nasce nel 2014. Quando carta stampata, radio e tv iniziavano a confrontarsi con il mondo dei social si aprivano spazi per una comunicazione nuova, disintermediata. Partiva così l’idea di creare un progetto diverso attento ai lettori e alle loro curiosità.
RELATED ARTICLES

LEGGI ANCHE