Carlos Ghosn: la fuga diventa una Serie Apple

Dal momento in cui la notizia della rocambolesca fuga di Carlos Ghosn dal Giappone è emersa la notte di Capodanno del 2019, è stato ovvio che sarebbe stato un ottimo materiale per una serie Tv. Questo è esattamente ciò che è accaduto e il 25 agosto, Wanted: The Escape of Carlos Ghosn, inizierà lo streaming su Apple TV+.

La serie, divisa in quattro parti, è stato prodotto da James Gay-Rees e Paul Martin di Formula 1: Drive to Survive e descriverà nel dettaglio l’ascesa e la caduta di Ghosn, in passato uno dei dirigenti automobilistici più potenti al mondo.

Ghosn ha avuto una lunga carriera di successo nell’industria automobilistica, iniziata con un incarico di 18 anni alla Michelin, dove ha fatto carriera e nel 1990 è stato nominato amministratore delegato di Michelin Nord America. Nel 1996 è entrato in Renault con il compito di ridurre i costi della casa automobilistica. Ci riuscì e svolse un ruolo fondamentale nell’alleanza tra Renault e Nissan. A metà del 2001 è stato nominato nuovo amministratore delegato di Nissan, pur mantenendo il suo ruolo in Renault.

LA SERIE APPLE

Nel 2005 Ghosn è diventato anche amministratore delegato di Renault, diventando così la prima persona a dirigere contemporaneamente due società della classifica Fortune Global 500.

Tuttavia, la situazione è precipitata nel novembre 2018, quando Ghosn è stato arrestato all’aeroporto internazionale di Tokyo con l’accusa di non aver dichiarato il proprio stipendio e di aver abusato di beni aziendali. È stato tenuto dentro e fuori dal carcere giapponese per gran parte del 2019 prima di essere rilasciato su cauzione. Ha poi orchestrato una fuga rocambolesca, contattando un ex berretto verde e volando via dal Giappone su un jet privato mentre era nascosto in una scatola di strumenti musicali. Da allora è rimasto in Libano.

Redazione
Redazionehttp://AUTOPROVE.it
Autoprove.it nasce nel 2014. Quando carta stampata, radio e tv iniziavano a confrontarsi con il mondo dei social si aprivano spazi per una comunicazione nuova, disintermediata. Partiva così l’idea di creare un progetto diverso attento ai lettori e alle loro curiosità.
RELATED ARTICLES

LEGGI ANCHE