Nuovo Suzuki Swift Sport diventa un SUV nel 2024

Suzuki prevede di lanciare un nuovo SUV. Basato sulla Swift Sport sarà l’ultimo tassello per realizzare un’ambiziosa offensiva di prodotto in un segmento al centro dell’attenzionedel mercato automotive. Il primo frutto di questa tabella di marcia non è altro che la nuova Suzuki S-Cross 2022, un modello il cui debutto è ormai imminente. Ma il gigante automobilistico giapponese continuerà a rinnovare i modelli che compongono la sua gamma in Europa e in altri mercati.

La Suzuki Swift è uno dei modelli sotto i riflettori. La nuova generazione dell’utilitaria giapponese irromperà sulla scena nel 2022. Questo modello, così come la sua variante sportiva Swift Sport saranno parte di una famiglia allargata di cui farà parte un ulteriore modello dal look SUV.

IL SUV COMPATTO

La prossima generazione della Suzuki Swift Sport darà quindi vita a un nuovo SUV

pensato per il vecchio Continente. In particolare, dato il divario dimensionale tra la Suzuki Ignis, il più piccolo crossover venduto da Suzuki nel mercato europeo, e la Suzuki Vitara, la casa automobilistica ha visto un’opportunità ideale per irrompere con un modello completamente nuovo.

Il marchio prenderà come punto di partenza la nuova generazione della compatta Swift e più precisamente la variante sportiva. Proprio così, la nuova generazione della Suzuki Swift Sport darà vita a nuovo SUV che arriverà nelle concessionarie europee all’inizio del 2024. Il progetto è già in fase iniziale di sviluppo.

Questo rendering riportato da Motor.es ci permettedi dare un primo sguardo al modello. Sarà quindi un SUV compatto che, come la nuova Swift Sport, sarà elettrificat e farà ricorso alla tecnologia mild hybrid di Suzuki (MHEV). Una tecnologia conosciuta commercialmente come SHVS.

La febbre dei SUV è lungi dal fermarsi e presto vi saremo informazioni ulteriori sulla nuova Suzuki Swift SUV.

Redazione
Redazionehttp://AUTOPROVE.it
Autoprove.it nasce nel 2014. Quando carta stampata, radio e tv iniziavano a confrontarsi con il mondo dei social si aprivano spazi per una comunicazione nuova, disintermediata. Partiva così l’idea di creare un progetto diverso attento ai lettori e alle loro curiosità.
RELATED ARTICLES

LEGGI ANCHE