Nuova Mitsubishi Outlander PHEV-4 2022, Anticipazioni e uscita

Mitsubishi ha rivelato il design del prossimo Outlander PHEV. Si tratta della versione ibrida plug-in del SUV di quarta generazione che è stato rivelato per la prima volta nel febbraio di quest’anno.

Anche se da queste foto riusciamo a dare una buona occhiata all’esterno e all’interno del modello, ulteriori dettagli saranno rivelati solo quando il 28 ottobre ci sarà la presentazione ufficiale. Le vendite del nuovo modello inizieranno in Giappone a metà dicembre e negli Stati Uniti nella seconda metà del 2022.

Non sorprende che l’Outlander PHEV sembri quasi identico al modello a benzina, sfoggiando lo stesso linguaggio di design “Bold Stride” che è stato presentato in anteprima dalla Engelberg Tourer/e-Yi Concept del 2019. Le differenze notevoli includono l’aggiunta di una porta di ricarica sul lato sinistro del veicolo, nonché loghi “Plug-in Hybrid EV” e “PHEV” posti sulle porte anteriori e sul portellone posteriore.

GLI INTERNI

All’interno di Mitsubishi Outlander si nota il quadro strumenti digitale da 12,3 pollici abbinato ad un sistema di infotainment touchscreen da 9 pollici.

Tra le modalità di guida arriva anche una nuova opzione “Power” oltre alle scelte esistenti “Eco”, “Normal” e off-road. Appena sopra, il selettore di marcia è dotato di una modalità “B” per controllare la quantità di frenata rigenerativa invece della modalità manuale “M”. Come la versione a benzina, anche l’Outlander PHEV è dotato di ben 7 posti.

Le specifiche del motore rimangono sconosciute per ora, e l’unico punto di riferimento sono le show car menzionate prima. Entrambe erano dotate di un sistema PHEV che consiste in un motore da 2,4 litri, un motore elettrico su ogni asse e una batteria agli ioni di litio da 20 kWh. All’epoca, Mitsubishi dichiarava fino a 70 km di autonomia quando funzionava esclusivamente a elettricità e un’autonomia totale di crociera di oltre 700 km nel ciclo WLTP.

I MOTORI

L’attuale Mitsubishi Outlander PHEV, basato sul modello di terza generazione, è dotato di un motore a benzina a quattro cilindri MIVEC da 2,4 litri aspirato che eroga 128 CV e 199 Nm. Il motore termico funge da generatore per una batteria agli ioni di litio da 13,8 kWh ed è in grado di fornire direttamente trazione alle velocità più elevate tramite una frizione lock-up.

La batteria alimenta due motori elettrici, con quello anteriore valutato da 82 CV (60 kW) e 137 Nm, mentre il posteriore fornisce 95 CV (70 kW) e 195 Nm. Completamente carica, la batteria fornisce fino a 55 km di autonomia e la ricarica può essere effettuata tramite una connessione AC (3,7 kW) o DC (50 kW).

Redazione
Redazionehttp://AUTOPROVE.it
Autoprove.it nasce nel 2014. Quando carta stampata, radio e tv iniziavano a confrontarsi con il mondo dei social si aprivano spazi per una comunicazione nuova, disintermediata. Partiva così l’idea di creare un progetto diverso attento ai lettori e alle loro curiosità.
RELATED ARTICLES

LEGGI ANCHE