Dopo dieci anni sul mercato, il Ford Ranger T6 sarà finalmente sostituito. Al suo posto ci sarà un nuovo Ranger che debutterà l’anno prossimo, e i nostri colleghi di Carscoops.com lo hanno beccato in fase di test su strada.
Come potete vedere, il design del Ranger è stato completamente stravolto, con la parte anteriore molto simile a quella del Maverick recentemente svelato negli Usa. Visibili i grandi fari a LED a forma di C e le luci diurne, che corrispondono alle dimensioni della massiccia griglia ottagonale.
Gli indicatori di direzione montati sugli specchietti retrovisori sono più sottili, mentre sul retro, i fanali a LED sembrano molto simili a quelle dell’ultimo Isuzu D-Max. Come ci si aspetterebbe da un pick-up, è attesa una gamma ricca compresa una versione Wildtrak.
FORD RANGER RESTYLING
Il Ford Ranger dovrebbe inaugurare una nuova era di elettrificazione. CarExpert riferisce che ci sarà un modello ibrido plug-in ad affiancare la solita gamma di motori a benzina e diesel. Questa variante unire un motore a benzina turbo a quattro cilindri da 2,3 litri con un motore elettrico per fornire un enorme 370 CV di potenza e 680 Nm di coppia. Si parla di un consumo di carburante di 3,0 litri per 100 km.
Sarà disponibile anche il diesel 2.0 litri twin-turbo a quattro cilindri, così come un nuovo V6 3.0 litri turbo. Sul fronte benzina, il Ranger utilizzerà il 2.7 litri turbo V6 da 314 CV e 542 Nm del nuovo Bronco.
La disponibilità di questi propulsori dipenderà probabilmente dal mercato, con il Sud-est asiatico e l’Australasia che dovrebbero ricevere i soli diesel. Il modello ibrido plug-in, d’altra parte, sarà probabilmente offerto in Europa, costruito nello stabilimento Ford di Pretoria in Sud Africa, mentre il V6 a benzina dovrebbe essere un’esclusiva del Nord America.
Il nuovo Ford Ranger 2022 dovrebbe anche essere caratterizzato da molte nuove tecnologie, compreso l’ultimo sistema di infotainment SYNC 4 con touchscreen da 12 e 15,5 pollici (quest’ultimo probabilmente sarà un display verticale, come per la Mustang Mach-E elettrica e la F-150 Lightning) e un display digitale da 12 pollici per il tachimetro.