HomeanteprimeNuova Ford Ranger 2022, il pickup ibrido in Anteprima

Nuova Ford Ranger 2022, il pickup ibrido in Anteprima

Dopo dieci anni sul mercato, il Ford Ranger T6 sarà finalmente sostituito. Al suo posto ci sarà un nuovo Ranger che debutterà l’anno prossimo, e i nostri colleghi di Carscoops.com lo hanno beccato in fase di test su strada.

Come potete vedere, il design del Ranger è stato completamente stravolto, con la parte anteriore molto simile a quella del Maverick recentemente svelato negli Usa. Visibili i grandi fari a LED a forma di C e le luci diurne, che corrispondono alle dimensioni della massiccia griglia ottagonale.

Gli indicatori di direzione montati sugli specchietti retrovisori sono più sottili, mentre sul retro, i fanali a LED sembrano molto simili a quelle dell’ultimo Isuzu D-Max. Come ci si aspetterebbe da un pick-up, è attesa una gamma ricca compresa una versione Wildtrak.

FORD RANGER RESTYLING

Il Ford Ranger dovrebbe inaugurare una nuova era di elettrificazione. CarExpert riferisce che ci sarà un modello ibrido plug-in ad affiancare la solita gamma di motori a benzina e diesel. Questa variante unire un motore a benzina turbo a quattro cilindri da 2,3 litri con un motore elettrico per fornire un enorme 370 CV di potenza e 680 Nm di coppia. Si parla di un consumo di carburante di 3,0 litri per 100 km.

Sarà disponibile anche il diesel 2.0 litri twin-turbo a quattro cilindri, così come un nuovo V6 3.0 litri turbo. Sul fronte benzina, il Ranger utilizzerà il 2.7 litri turbo V6 da 314 CV e 542 Nm del nuovo Bronco.

La disponibilità di questi propulsori dipenderà probabilmente dal mercato, con il Sud-est asiatico e l’Australasia che dovrebbero ricevere i soli diesel. Il modello ibrido plug-in, d’altra parte, sarà probabilmente offerto in Europa, costruito nello stabilimento Ford di Pretoria in Sud Africa, mentre il V6 a benzina dovrebbe essere un’esclusiva del Nord America.

Il nuovo Ford Ranger 2022 dovrebbe anche essere caratterizzato da molte nuove tecnologie, compreso l’ultimo sistema di infotainment SYNC 4 con touchscreen da 12 e 15,5 pollici (quest’ultimo probabilmente sarà un display verticale, come per la Mustang Mach-E elettrica e la F-150 Lightning) e un display digitale da 12 pollici per il tachimetro.

spot_img

ULTIMI POST