Nuovo Peugeot Landtrek Pickup 2021, pronto per l’Africa

Peugeot Landtreck 2021 è entrata nel segmento altamente competitivo dei pick-up da una tonnellata in Medio Oriente e in Africa.

Presentato l’anno scorso, è finalmente in vendita, con il lancio ufficiale officiato dal direttore del marchio Linda Jackson e del COO regionale di Stellantis Samir Cherfan.

Il pickup sarà disponibile presso 180 rivenditori Peugeot in tre stili di carrozzeria, cabina singola, cabina doppia e cabina a telaio, e con una gamma di accessori personalizzati che includeranno un roll bar cromato, pedane, hard top, allarme e altro ancora.

DATI TECNICI

Promettendo uno spazio interno generoso, il Peugeot Landtrek offre un display touchscreen da 10 pollici ispirato a quello della 508 con un hard disk da 10 GB, Bluetooth e integrazione degli smartphone Apple CarPlay e Android Auto. Dispone anche di fino a quattro telecamere esterne, controllo della velocità in discesa, controllo dell’oscillazione del rimorchio, avviso di abbandono dalla corsia e altri dispositivi di sicurezza.

I clienti possono scegliere tra un diesel 1.9 con 150 CV (110 kW) e 350 Nm di coppia e un turbo benzina 2.4 con 210 CV (154 kW) e 320 Nm. Entrambe le unità sono offerte con un cambio manuale Getrag a sei velocità e sul benzina ci sarà optional un automatico a sei velocità con tre modalità di guida (manuale, Sport ed Eco). Le versioni base sono dotate di trazione posteriore, mentre è disponibile anche un sistema di trazione integrale con modalità 4L e 4H.

A seconda della versione, il pick-up di Peugeot ha una altezza massima dal suolo di 235 mm, angoli di attacco e di partenza di 29/30 e 27/26 gradi rispettivamente, e 600 mm di profondità di guado. Ha un carico utile massimo di più di 1 tonnellata e una capacità di traino di 3,5 tonnellate.

Infine, gli intervalli di manutenzione sono stati estesi a 10.000 km e il Landtrek è accompagnato da una garanzia di 3 anni/100.000 km.

Redazione
Redazionehttp://AUTOPROVE.it
Autoprove.it nasce nel 2014. Quando carta stampata, radio e tv iniziavano a confrontarsi con il mondo dei social si aprivano spazi per una comunicazione nuova, disintermediata. Partiva così l’idea di creare un progetto diverso attento ai lettori e alle loro curiosità.
RELATED ARTICLES

LEGGI ANCHE