HomeblogMitsubishi Pajero fine della produzione dopo 38 Anni

Mitsubishi Pajero fine della produzione dopo 38 Anni

Sembra che la storia della Mitsubishi Pajero stia volgendo al termine. La casa automobilistica sta cercando di chiudere la sua fabbrica nella prefettura di Gifu come deciso nel corso di una riunione del consiglio di amministrazione.

Oltre al Pajero, la fabbrica di Gifu produce anche il mini-van Delica D5 e il SUV Outlander, ma entrambi questi veicoli saranno probabilmente prodotti in altre località, hanno detto le fonti all’agenzia di stampa.

Che sia giunta la fine della Pajero – nota anche come Montero in alcuni mercati – non è una sorpresa. L’anno scorso, l’azienda chiuso le vendite sul mercato interno con un Pajero Final Edition da 700 unità, mentre le vendite sono continuate in altri mercati. La mancanza di un successore del SUV di quarta generazione, che è in circolazione dal 2006, sebra mettere la parola fine alla sua lunga storia.

Il Pajero è stato introdotto nel 1982 come modello a tre porte a passo corto, prima che un anno dopo arrivasse una versione a cinque porte. La Pajero di seconda generazione è arrivata nel 1991 con l’ormai famoso sistema Super Select 4WD. Nel 1999, la MitsubishiPajero di terza generazione adottò una carrozzeria monoscocca con un telaio a scaletta incorporato, ottenendo sia una riduzione del peso che un’elevata rigidità, e il modello fu pesantemente rivisto nell’attuale sette anni dopo.

La casa automobilistica aveva accennato a una Pajero di quinta generazione nel 2013 attraverso la sua Concept GC-PHEV, ma dopo il debutto dello studio al Tokyo Motor Show il progetto non ha mai visto la luce. Di recente si è parlato del fatto che l’azienda aveva in programma di far uscire la Pajero di prossima generazione nel 2021 o nel 2022, ma il Covid-19 potrebbe aver portato al definitivo tramonto del progetto.

spot_img

ULTIMI POST