Nuova Audi A3 RS3 Avant 2020, il Rendering impossibile

Audi A3 2020 è da poco arrivata sul mercato. Il modello è stato originariamente come compatta a 3 porte e, nel corso degli anni, sono arrivate la 5 porte, la cabrio e la berlina. Nel tempo la gamma ha incluso le versioni S, S Line e RS.

Cosa è mancato? Forse una Audi A3 Avant? Ecco allora che in attesa della nuova Audi RS3 2020, questi rendering esclusivi immaginano la prima Audi RS Avant.

Un’Audi A3 Avant sarebbe un ottimo complemento rispetto all’Audi A3 Sedan. Romperebbe il monopolio della Mercedes CLA Shooting Brake e offrirebbe ai clienti un’opzione, forse anche più pratica. Il renderin coniuga le linee della station wagon con il design della cattivissima gamma RS. La linea del tetto inclinata abbraccia il parabrezza posteriore con tutti tratti inconfondibili di un’Audi Avant.

Il rendering mostra l’Audi RS3 Avant con uno stile davvero aggressivo ispirato all’ultima versione della Audi RS 6 Avant. Nella parte anteriore, sfoggia una griglia nera lucida con una struttura a nido d’ape all’interno. Il paraurti RS è super affilato con enormi prese d’aria laterali che si estendono quasi fino al bordo dei fari abbinate ad ali verticali nere lucide.
Lungo la fiancata, l’Audi RS3 Avant sfoggia barre sul tetto, specchietti neri, cerchi in lega bicolore da 20 pollici e pinze dei freni rosse. Nella parte posteriore, la staion wagon sportiva ha grandi scarichi doppi ovali e un diffusore prominente, entrambi in nero lucido.

L’Audi RS 3 Avant potrebbe essere un’alternativa alla Mercedes-AMG CLA 45 4MATIC+ Shooting Brake e alla Mercedes-AMG CLA 45S 4MATIC+ Shooting Brake.

IL MOTORE DELLA NUOVA RS3

Sotto il cofano, l’Audi RS 3 Avant avrà il motore a benzina a cinque cilindri in linea turbo 2.5 TFSI a cinque cilindri in linea con l’Audi RS Q3. Confermato il cambio automatico a doppia frizione a 7 marce S e la trazione integrale a quattro ruote motrici. Questo motore produce 400 CV a 4.850-7.000 giri/min e 480 Nm di coppia a 1.950-5.850 giri/min. La nuova Audi RS3 dovrebbe accelerare da 0-100 km/h in meno di 4,5 secondi e di raggiungere una velocità massima elettronicamente limitata di 280 km/h.

Redazione
Redazionehttp://AUTOPROVE.it
Autoprove.it nasce nel 2014. Quando carta stampata, radio e tv iniziavano a confrontarsi con il mondo dei social si aprivano spazi per una comunicazione nuova, disintermediata. Partiva così l’idea di creare un progetto diverso attento ai lettori e alle loro curiosità.
RELATED ARTICLES

LEGGI ANCHE