Nuova Seat Leon 2020, dotazioni, motori e prezzi in Italia

Dopo la cancellazione del Salone dell’Auto di Ginevra, la nuova Seat Leon 2020 non ha avuto la possibilità di impressionare il pubblico. Ecco allora che Seat ha rilasciato questa settimana le prime immagini dell’auto su strada. Vediamo quindi la nuova Leon 2020 sulle montagne intorno a Barcellona.

Come sappiamo la Seat Leon 2020 ha un design più marcato che separa nettamente la quarta generazione dalle precedenti. La produzione della nuova Leon è il risultato di un investimento da 1,1 miliardi di euro sia nell’auto stessa che nelle sue linee di produzione.

“Sebbene la nuovissima Seat Leon sia un’evoluzione del nostro linguaggio di progettazione, si presenta come un veicolo più audace rispetto alla generazione precedente, mantenendo il DNA del marchio e gli attributi rappresentativi di una Leon”, ha dichiarato in una nota Alejandro Mesonero -Romanos, direttore del design di Seat.

Dalla sua introduzione nel mercato alla fine degli anni ’90, il modello ha venduto 2,2 milioni di unità, un numero davvero importante per un produttore automobilistico delle dimensioni del marchio spagnolo. Non è però chiaro se il lancio dell’auto rinviato alla fine di quest’anno potrà influenzare le future vendite.

I MOTORI DELLA NUOVA SEAT LEON

Costruita sulla piattaforma MQB Evo di Volkswagen, la nuova Seat Leon 2020 è dotata di una vasta gamma di motori. Dalle convenzionali unità diesel e benzina, agli ibridi leggeri e persino plug-in. Le potenze vanno da 90 a 190 CV per le unità a benzina e da 115 a 150 CV per il diesel.

L’ettrificazione si presenta sotto forma del mild hybrid della Leon eTSI con due motori (1,0 litri e 1,5 litri) abbinati ad un sistema a 48 V, e l‘eHybrid PHEV che unisce una TSI da 1,4 litri a un motore elettrico. In questa configurazione plugin è presente un pacco batteria agli ioni di litio da 13 kWh . Restano da annunciare i prezzi per il mercato italiano ma ne sapremo di più già nei prossimi giorni.

Redazione
Redazionehttp://AUTOPROVE.it
Autoprove.it nasce nel 2014. Quando carta stampata, radio e tv iniziavano a confrontarsi con il mondo dei social si aprivano spazi per una comunicazione nuova, disintermediata. Partiva così l’idea di creare un progetto diverso attento ai lettori e alle loro curiosità.
RELATED ARTICLES

LEGGI ANCHE