Nuova Audi A3 e le altre novità in uscita nel 2020

Audi lancerà nel 2020 una serie di novità molto attese. Dopo averne parlato in singoli post qui trovate la timeline di uscita aggiornata, si parte in primavera con la nuova Audi e-Tron Sportback.

Audi e-tron Sportback, primavera 2020

Il secondo modello 100% elettrico della gamma Audi sarà un’interpretazione sportiva del SUV e-tron. Si tratta di un SUV di grandi dimensioni che raggiunge quasi i 5 metri di lunghezza, con un design in stile coupé. Ci saranno cerchi da 20 pollici e sospensioni pneumatiche sportive di serie. Il motore top di gamma, il “55”, avrà una potenza di 300 kW (408 CV) e un’autonomia di 446 chilometri. Successivamente, è attesa la versione “50” con 230 kW (313 CV) e una batteria più piccola che le consentirebbe di percorrere 347 chilometri.

Audi A3, primavera 2020

Dopo l’arrivo delle BMW Serie 1 e Mercedes Classe A ora tocca all’Audi A3 mostrare i muscoli. La compatta tedesca, alla sua quarta generazione, riprenderà spunti di design che abbiamo visto sulle ultime vetture di casa Audi. Ci sarà la Sportback o cinque porte, la berlina in estate, e niente 3 porte. Tra i motori arriva la versione ibrida plug-in TFSI insieme a benzina, diesel e metano TGI.

Audi Q5, autunno 2020

Con una presentazione prevista alla fine dell’anno prossimo il nuovo Q5 arriverà su strada nel 2021. Si tratta del restyling del SUV in vendita dal 2017, quindi non prevediamo grandi cambiamenti. Nuove le tecnologie multimediali di bordo, potrebbe infatti arrivare uno schermo da 10,1 pollici. Per quanto riguarda i motori ci saranno ibridi leggeri e il nuovo TFSI ibrido plug-in.

Audi Q2, autunno 2020

Ad oggi su tratta del modello Audi sul quale abbiamo meno informazioni. Sappiamo per certo che arriverà alla fine dell’anno e che sarà un piccolo restyling per mantenerlo aggiornato e competitivo rispetto ai rivali. Sicuramente Audi ne approfitterà per introdurre nuove motorizzazioni, oltre a nuove tecnologie di bordo.

Redazione
Redazionehttp://AUTOPROVE.it
Autoprove.it nasce nel 2014. Quando carta stampata, radio e tv iniziavano a confrontarsi con il mondo dei social si aprivano spazi per una comunicazione nuova, disintermediata. Partiva così l’idea di creare un progetto diverso attento ai lettori e alle loro curiosità.
RELATED ARTICLES

LEGGI ANCHE