Skoda nuovo record di produzione grazie ai SUV

Skoda ha prodotto il milionesimo veicolo dell’anno, raggiungendo questo traguardo due settimane prima rispetto al 2017. Ciò fa del 2018 il quinto anno consecutivo in cui il numero di veicoli prodotti raggiunge un numero a sette cifre. La gamma dei SUV con Kodiaq e Karoq, così come Octavia e Fabia, hanno contribuito in modo significativo a questo successo.

Michael Oeljeklaus, Membro del Board di Škoda per Produzione e Logistica, ha dichiarato: “L’anno finanziario in corso dimostra che una moderna gamma di modelli permette a Škoda di accedere a nuovi clienti nei mercati internazionali in modo sostenibile. Negli ultimi anni, abbiamo consistentemente aumentato produzione e vendite, e stiamo ora superando il traguardo del milione per la quinta volta consecutiva. Continueremo la nostra strategia di crescita nel 2019. Qui, un importante ruolo sarà giocato dalla nuova Scala che abbiamo aggiunto al nostro portfolio e che si collocherà all’interno del segmento C dagli alti volumi.”

Il milionesimo veicolo prodotto quest’anno – una Fabia 1.0 TSI in colore Bianco Luna – è uscito dalla linea produttiva dello stabilimento di Mladá Boleslav. Questo modello dalle dimensioni compatte che di recente è stato profondamente rivisto, è il modello della gamma ŠKODA più venduto dopo la best-seller OCTAVIA.

La costante domanda dei SUV Škoda Kodiaq e Karoq evidenzia il successo della campagna del brand e ha giocato un ruolo significativo nel raggiungimento del traguardo di un milione di veicoli Škoda già a metà ottobre di quest’anno. Il Kamiq, presente esclusivamente sul mercato cinese, si aggiunge al portfolio dei SUV nel mercato sinoglo più ampio per l’azienda. Il nuovo Kodiaq GT svelato di recente e anch’esso disponibile esclusivamente sul mercato cinese sarà un componente chiave della campagna SUV del brand in Cina.

Redazione
Redazionehttp://AUTOPROVE.it
Autoprove.it nasce nel 2014. Quando carta stampata, radio e tv iniziavano a confrontarsi con il mondo dei social si aprivano spazi per una comunicazione nuova, disintermediata. Partiva così l’idea di creare un progetto diverso attento ai lettori e alle loro curiosità.
RELATED ARTICLES

LEGGI ANCHE