Nuova Skoda Octavia 2020 ecco le prime foto ufficiali

Skoda ha confermato che l’11 novembre svelerà ufficialmente la nuova generazione della Octavia. Il modello più venduto dell’azienda debutterà a Praga, con la commercializzazione entro la fine dell’anno. La nuova Octavia 2020 arriverà anche nella variante off-road Scout e in quella sportiva RS. Mentre Skoda mostra le prime foto “ufficiali” in rete circolano già le foto rubate del nuovo modello.

Con un ingombro complessivo maggiore, la Skoda Octavia Wagon di quarta generazione è più lunga di 22 mm e più larga di 15 mm. Nel complesso la vettura è lunga 4.689 mm e larga 1.829 mm. La berlina è lunga 4.689 mm e larga 1.829 mm, rispettivamente 19 e 15 mm in più in più rispetto a prima.

Con 600 litri nella berlina e 640 litri nella wagon, la capacità del vano bagagli è la più grande nel segmento.

All’esterno, la nuovissima Octavia vanta fari a matrice LED, fanali posteriori LED e indicatori di direzione dinamici. Anche il design esterno è stato migliorato, con una griglia leggermente più grande, nuovi paraurti e una silhouette più sportiva. La nuova Octavia 2020 è anche più aerodinamica, con il coefficiente di resistenza pari a 0,24 per la berlina e 0,26 per la wagon.

La disposizione interna ricorda in un certo senso quella della nuova Volkswagen Golf. Skoda ha integrato un display head-up, un quadro strumenti digitale da 10 pollici e un sistema di infotainment da 10 pollici. I sedili anteriori sono più ergonomici e dispongono di funzioni di riscaldamento, raffreddamento e massaggio. I sedili sportivi opzionali sono avvolti in un tessuto ThermoFlux traspirante.

La casa automobilistica ha previsto un climatizzatore tri-zona, impianto audio Canton, ingresso keyless e ci sono fino a 5 porte USB-C e una presa 230V. Altre opzioni includono il pacchetto Sleep, che aggiunge poggiatesta più grandi e una coperta nella parte posteriore, ombrello nella portiera del conducente e altre chicche in chiave Skoda.

Redazione
Redazionehttp://AUTOPROVE.it
Autoprove.it nasce nel 2014. Quando carta stampata, radio e tv iniziavano a confrontarsi con il mondo dei social si aprivano spazi per una comunicazione nuova, disintermediata. Partiva così l’idea di creare un progetto diverso attento ai lettori e alle loro curiosità.
RELATED ARTICLES

LEGGI ANCHE