Chiamata in codice U11 il modello è atteso per il prossimo anno. La nuova BMW iX2 avrà una batteria da circa 70 kWh un’autonomia di circa 500 chilometri nel ciclo di omologazione WLTP. Come ci si aspetterebbe da una società che vende più crossover che berline e coupe la iX2 strizzerà l’occhio ai clienti più attenti al design.
Nel rendering di Bernhard Reichel per Autoevolution, il modello è immaginato con griglie a chiuse ispirate alla iX e fari ultrasottili con due prese d’aria alle estremità del paraurti anteriore. Fotografata con accenti blu qua sui montanti C, la iX2 non dovrebbe differire troppo dalla X2 xDrive 25e PHEV per quanto riguarda il design interno.
Parlando del sistema di trazione integrale della casa automobilistica di Monaco, BMW sfrutterà una configurazione a doppio motore. Non aspettatevi, tuttavia, che la iX2 sia competitiva contro la più spaziosa Model Y di Tesla.
ELETTRICO AL CENTRO
La Tesla Model 3 raggiunge attualmente i 525 chilometri di autonomia con una ricarica se si guida il più delicatamente possibile in scenari prevalentemente urbani. In casa BMW lavorano ad eguagliare e superare questo dato con l’arrivo di batteri di ultima generazione montate nel pianale dell’auto che sarà a sua volta alleggerito per ridurre il peso.
La nuova BMW iX2 è ancora avvolta dal mistero ma ne sapremo certamente di più avvicinandoci al lancio del modello previsto per la fine del 2022.