Nuova Volkswagen ID.2 2025: quando arriva

Volkswagen ID.2 arriverà nel 2025: il marchio non ha fretta di immettere sul mercato la sua auto elettrica più piccola. La casa automobilistica tedesca sa che i rivali stanno spingendo per mettere su strada le auto elettriche il più rapidamente possibile, ma questa non è una delle principali preoccupazioni di Wolfsburg. L’arrivo della nuova Renault 5, un successo che non ha raggiunto i concessionari, potrebbe aver messo in crisi l’azienda tedesca.

Ma nulla potrebbe essere più lontano dalla verità, perché il problema principale di Volkswagen, che avrebbe potuto far cambiare i piani iniziali e far arrivare l’ID.2 prima del previsto, è stato risolto dall’Unione Europea ritardando la temuta norma sulle emissioni Euro 7. La lunga ombra che incombeva sul futuro della Polo è stata sollevata e il modello con motore a combustione può continuare a essere venduto come sempre.

LA GAMMA VOLKSWAGEN

Volkswagen non ha fretta con la ID.2, la Polo è più che sufficiente per il mercato delle auto elettriche.
La Volkswagen ID.2 arriverà dopo la Raval e la Skoda Epiq.

L’informazione pubblicata qualche giorno fa da un media britannico è stata smentita dai funzionari Volkswagen, che sono stati costretti a ritrattare tali dichiarazioni in modo che gli interessati alla futura Volkswagen ID.2 non debbano speculare su un arrivo anticipato di circa un anno. I piani rimangono quelli originariamente previsti, il primo veicolo utilitario elettrico del gruppo è la CUPRA Raval e debutterà nel 2025, entrando in vendita più tardi nel corso dell’anno.
Il modello di Skoda sarà presentato in primavera, mentre quello di Volkswagen sarà presentato al Salone di Monaco di Baviera dopo l’estate del 2025 e sarà in vendita entro la fine del prossimo anno. I capi di Volkswagen hanno confermato che la produzione dell’auto elettrica da 25.000 euro aumenterà per tutto il 2026 per raggiungere tutti gli angoli del continente europeo, senza ritardi.

Volkswagen ha già dei prototipi del nuovo ID.2 in Germania, ma non li ha ancora visti in foto spia. La nuova Renault 5, lunga poco più di quattro metri, sarà venduta come una due volumi a cinque porte con un bagagliaio che supererà di gran lunga i 350 litri della Polo. La gamma prevede diverse versioni, tutte con motore elettrico anteriore e alimentate sia da una batteria agli ioni di litio, con una capacità massima di 55 kWh e fino a 450 chilometri di autonomia, sia da una batteria al litio-ferrofosfato (LFP) con meno di 40 kWh nella versione da 25.000 euro.

Redazione
Redazionehttp://AUTOPROVE.it
Autoprove.it nasce nel 2014. Quando carta stampata, radio e tv iniziavano a confrontarsi con il mondo dei social si aprivano spazi per una comunicazione nuova, disintermediata. Partiva così l’idea di creare un progetto diverso attento ai lettori e alle loro curiosità.
RELATED ARTICLES

LEGGI ANCHE