Nuova Mercedes GLS by BRABUS: Tuning Estremo

La Mercedes GLS torna nelle sapienti amni di Brabus per un nuovo tuning estremo.

Come in ogni buon progetto Brabus, gli aggiornamenti iniziano dal motore. Il V8 AMG biturbo di serie da 4,0 litri è cresciuto fino a 4,4 litri grazie ad alesaggi dei cilindri più grandi e al montaggio di pistoni e bielle forgiati maggiorati. Il tuner ha poi montato un albero motore bilanciato di precisione dal pieno per allungare la corsa.

Inoltre, la Mercedes-AMG GLS 63 4Matic+ monta una coppia di nuovi turbocompressori con gruppi compressori maggiorati e un gruppo centrale unico. Per il SUV sono state sviluppate anche nuove prese d’aria e un nuovo sistema di alimentazione con pompe ad alta pressione.

Brabus ha anche montato un nuovo impianto di scarico completo di nuovi terminali da 76 mm, mentre a garantire che tutti gli aggiornamenti meccanici funzionino in modo coerente c’è un nuovo pacchetto di elettronica.
Il risultato di tutte queste modifiche è una potenza di 900 CV a 6.200 giri/min e una coppia di 1.250 Nm a 2.900 giri/min, ma la coppia è stata limitata a 1.050 Nm per proteggere la trasmissione. Questi miglioramenti consentono alla GLS 63 4Matic+ di raggiungere i 100 km/h in 3,6 secondi.

DATI TECNICI E PRESTAZIONI

Gli aggiornamenti di Brabus alla Mercedes GLS non si fermano qui. È stato fatto un lavoro estensivo per rivedere la carrozzeria della Mercedes, rendendola più aggressiva e migliorando l’aerodinamica. Le principali modifiche apportate comprendono un nuovo splitter anteriore per ridurre la portanza dell’asse anteriore, nuove prese d’aria distintive nel paraurti anteriore, una griglia rivista e finiture in fibra di carbonio sui passaruota. Brabus ha anche progettato un modulo di controllo personalizzato per le sospensioni pneumatiche del SUV per abbassare l’altezza di marcia di 25 mm.
I clienti che vogliono davvero farsi notare possono optare per un set di cerchi da 24 pollici sviluppati internamente e rivestiti con pneumatici 295/35 all’anteriore e 335/30 al posteriore. Lo svantaggio di optare per questi cerchi rispetto a quelli di serie da 23 pollici è che riducono la velocità massima da 330 km/h a 310 km/h.

Non sono ancora noti i prezzi della nuova Mercedes GLS firmata Brabus.

Redazione
Redazionehttp://AUTOPROVE.it
Autoprove.it nasce nel 2014. Quando carta stampata, radio e tv iniziavano a confrontarsi con il mondo dei social si aprivano spazi per una comunicazione nuova, disintermediata. Partiva così l’idea di creare un progetto diverso attento ai lettori e alle loro curiosità.
RELATED ARTICLES

LEGGI ANCHE