Ferrari Purosangue si ferma: sold out per due anni

Ferrari ferma gli ordini per il SUV Purosangue, nonostante i clienti non abbiano ancora avuto la possibilità di guidare il veicolo.

Quando, qualche anno fa, la Ferrari annunciò la sua intenzione di entrare nel crescente mercato dei SUV, sembrava inevitabile che qualsiasi cosa avesse proposto, si sarebbe rivelata un successo. E così è stato: Enrico Galliera, direttore marketing e commerciale della Ferrari, ha confermato che la Purosangue è esaurita per i prossimi due anni.

“Non è un segreto che abbiamo smesso di prendere ordini. Avevamo un tale interesse senza consegnare una sola vettura”, ha rivelato Galliera a Drive. “Abbiamo preso una decisione che ci è sembrata coerente con il posizionamento della Ferrari e del modello”.

IL RECORD DI VENDITE

Sebbene la Ferrari potrebbe probabilmente aumentare la produzione della Purosangue se lo volesse, è intenzionata a garantire che la domanda superi l’offerta, limitando la produzione a non più del 20% della produzione totale.

Si prevede che nei prossimi anni la Ferrari costruirà fino a 15.000 veicoli all’anno, ciò significa che ogni anno verranno costruite circa 2.200-3.000 Purosangue. Ciò la renderà molto più rara della Lamborghini Urus, che ha venduto 5.021 unità nel 2021, costituendo la maggior parte delle 8.504 vendite totali del marchio.

A rendere ancora più impressionante il successo di vendite della Purosangue è il fatto che in alcuni mercati costa circa il doppio della Lamborghini Urus. Nel Regno Unito, ad esempio, la Ferrari parte da 313.120 sterline contro le 177.000 dell’Urus. In Australia costa 728.000 dollari australiani contro i 395.000 della Urus e, sebbene i prezzi negli Stati Uniti non siano stati annunciati, si prevede che partiranno da circa 400.000 dollari, mentre la Urus è disponibile a partire da 225.500 dollari. E questi sono solo i prezzi di partenza, senza la miriade di opzioni e personalizzazioni disponibili.

Ad aumentare il fascino della Purosangue è senza dubbio il fatto che sia alimentata da un V12 da 6,5 litri ad aspirazione naturale. In effetti, Galliera ha confermato a settembre che gli ordini per il SUV sono “esplosi” all’inizio dell’anno quando è stato confermato che avrebbe avuto un V12.

Redazione
Redazionehttp://AUTOPROVE.it
Autoprove.it nasce nel 2014. Quando carta stampata, radio e tv iniziavano a confrontarsi con il mondo dei social si aprivano spazi per una comunicazione nuova, disintermediata. Partiva così l’idea di creare un progetto diverso attento ai lettori e alle loro curiosità.
RELATED ARTICLES

LEGGI ANCHE