HomeanteprimePorsche 944 Turbo: Restmod in Rendering

Porsche 944 Turbo: Restmod in Rendering

Il settore del restomod è in piena espansione, ma ci sono ancora molti modelli interessanti del passato che non sono ancora stati modernizzati e che ne fanno un ottimo caso. Tra questi c’è la Porsche 944 che ha ricevuto un restyling digitale da parte dell’artista indipendente Khyzyl Saleem, con parti della carrozzeria ispirate alla nuovissima Porsche 911 GT3 RS.

La Porsche 944 Turbo RS, come la chiama Kyza, incorpora elementi dell’attuale linguaggio di design Porsche e sembra pronta a scendere in pista. Nel frontale, i fari a scomparsa sono sostituiti da moderni LED su sfondo colorato. Il nuovo paraurti presenta prese d’aria sportive, uno splitter e pinne laterali ispirate alla nuova GT3 RS.

La vista laterale è evidenziata dai parafanghi anteriori e posteriori significativamente più larghi che sovrastano i cerchi in lega di grande diametro. Il tema aerodinamico aggressivo continua con le grandi pinne attaccate ai brancardi laterali. Infine, il posteriore ridisegnato presenta il cambiamento più drastico con luci posteriori a LED a tutta larghezza in stile 992, un grande spoiler sul parabrezza posteriore e un massiccio diffusore con doppio tubo di scarico montato al centro.

I DATI TECNICI

La Porsche 944 Turbo RS di Khyzyl Saleem è solo un concept digitale in rendering non destinato alla produzione. Tuttavia, dobbiamo ammettere che ci fa segretamente desiderare di vedere una reinterpretazione moderna e sexy della 944 prendere vita. Alcuni dei progetti degli artisti sono stati costruiti nel mondo reale, quindi non dovremmo escludere una futura realizzazione come questa.

Per coloro che non conoscono la storia dei modelli Porsche dell’era transaxle, la Porsche 944 ha debuttato nel 1981 come versione significativamente aggiornata della 924. La versione più potente era la 944 Turbo S, con un motore turbo da 2,5 litri che produceva 250 CV (184 kW). Si tratta di una potenza di gran lunga inferiore ai 525CV (386 kW) erogati dal flat-six da 4,0 litri ad aspirazione naturale della 992 GT3 RS. Tuttavia, pensiamo che una 944 restomod potrebbe ottenere un buon incremento di potenza, insieme a un moderno assetto del telaio che si abbina all’aerodinamica. Vi piacerebbe vedere qualcosa di simile su strada?

ULTIMI POST