Addio Renault Talisman: ecco la fine della produzione

La vita commerciale della Renault Talisman sta per finire. Dopo sei anni e mezzo sul mercato, il modello francese si prepara alla fine della produzione dopo una sola generazione. Renault aveva già da tempo deciso lo stop per questo modello che non ha brillato nelle vendite come previsto.

La terza generazione della Renault Laguna ha segnato una vera svolta nel mercato, perché dopo due generazioni di grande successo, l’ultima è stata presentata con un design che ha sorpreso più del dovuto. La Renault Talisman fu presentata degna sostituta della Laguna chiamata a volumi di vendita molto elevati.

La Renault Talisman non è riuscita a conquistare i clienti e lascia il mercato con una sola generazione dopo sei anni e mezzo sul mercato. Non raggiungerà nemmeno il solito ciclo di vita di sette anni, al netto restyling di metà carriera.

ADDIO RENAULT TALISMAN E…

La Renault Talisman è uno dei quattro modelli che il marchio francese ha eliminato dalla sua gamma. La Scénic e la Grand Scénic sono cadute vittime di una cattiva gestione, quando i SUV stavano già esplodendo sul mercato e le monovolume stavano morendo Lo stesso grande problema con l’Espace, un fiore all’occhiello della marca.

Nel caso della Renault Talisman tra gli errori che hanno segnato il suo destino la rinuncia ai motori ibridi in qualsiasi forma. Tecnicamente non c’era nessuna scusa perché la Mégane è basata sulla stessa piattaforma e supporta questa tecnologia.

La Talisman arriverà alla fine della produzione nel febbraio 2022. Il modello avrà un sostituto ma dovremo aspettare fino al 2024 quando sarà presentato un nuovo SUV con un’estetica più sportiva, con caratteristiche marcate coupé, che erediterà alcune caratteristiche della nuova Austral, e che arriverà come una vera ammiraglia. Sotto il cofano, un ibrido plug-in con tecnologia “E-Tech” da ben 280 CV.

Redazione
Redazionehttp://AUTOPROVE.it
Autoprove.it nasce nel 2014. Quando carta stampata, radio e tv iniziavano a confrontarsi con il mondo dei social si aprivano spazi per una comunicazione nuova, disintermediata. Partiva così l’idea di creare un progetto diverso attento ai lettori e alle loro curiosità.
RELATED ARTICLES

LEGGI ANCHE