Nuova Mercedes-Maybach EQS 2023, il SUV elettrico in concept

Al Salone di Monaco arriva la sontuosa Concept Mercedes-Maybach EQS. È il primo modello di serie Maybach completamente elettrico basato sulla nuova piattaforma modulare della casa automobilistica tedesca. Nonostante te si tratti di un concept sembra che la produzione in serie sia abbastanza vicina nel tempo.

Il passaggio di Maybach al 100% elettrico celebra il centenario del marchio. Come il resto della gamma Mercedes-EQ, il SUV è spudoratamente curvilineo e aerodinamico.

Questa continuità si percepisce nel montante A inclinato e nei contorni del tetto affusolato. Anche la fiancata è morbida nelle linee ma sono tanti gli elementi metallizzati a contrasto con la carrozzeria.

FINITURE IN STILE MAYBACH

Il concept è rifinito in nero e rosso zircone metallizzati, separati da una sottile striscia cromata. Tra i dettagli la “M” Maybach sui montanti D, le pedane laterali con l’emblema Maybach, i cerchi con design dedicato da 24 pollici, lo spoiler cromato sul tetto e le portiere con maniglie retrattili. Le porte possono essere aperte a distanza tramite il sistema di infotainment MBUX.

All’interno, troverete infatti un enorme MBUX Hyperscreen che integra il sistema di infotainment e il display dello strumento. Il display curvo si estende per quasi tutta la lunghezza del cruscotto con tre schermi posizionati sotto una lastra di vetro. C’è anche una schermata EQ dedicata nel menu dell’infotainment che serve come punto di accesso per le informazioni sullo stato di carica, l’orario di partenza, il flusso di energia e l’istogramma del consumo.

Non c’è molto da dire riguardo al powertrain, ma la Maybach elettrica avrà un powertrain elettrico con un pacco batterie che offre fino a 600 km di autonomia nel ciclo WLTP con una carica completa. Il prossimo modello ad essere costruito su questa piattaforma sarà il SUV Mercedes-Benz EQS, che entrerà in produzione nel 2022 cioè prima della versione Maybach.

Redazione
Redazionehttp://AUTOPROVE.it
Autoprove.it nasce nel 2014. Quando carta stampata, radio e tv iniziavano a confrontarsi con il mondo dei social si aprivano spazi per una comunicazione nuova, disintermediata. Partiva così l’idea di creare un progetto diverso attento ai lettori e alle loro curiosità.
RELATED ARTICLES

LEGGI ANCHE