HomeanteprimeNuova Jaguar F-Pace 2023, diventa elettrica nel Rendering

Nuova Jaguar F-Pace 2023, diventa elettrica nel Rendering

La Jaguar F-Pace è in commercio dal 2013 e nonostante sia una delle coupé più carismatiche in vendita, è improbabile che ritorni con lo stesso V8 sovralimentato da 575 CV. Invece, sarà molto probabilmente dotata di un motore elettrico e un sistema di batterie di ultima generazione.

Il design di Jaguar è da sempre all’avanguardia e l’attuale F-Type sembra più forte che mai. Anche se non sono ancora state rivelate immagini ufficiali di come potrebbe essere il nuovo modello, gli amici di Carwow hanno immaginato in rendering una futura F-Type completamente elettrica.

Il design dei fari dell’attuale F-Type è abbianto a due grandi prese d’aria che incorniciano una griglia smussata. Le profonde scanalature sui lati aggiungono personalità al look complessivo, mentre i cerchi in lega sono uno sviluppo del design attuale. Le maniglie delle portiere sono ora a scomparsa e gli specchietti laterali sono più affusolati.

La tecnologia delle auto Jaguar di Formula E potrebbe farsi strada nelle future auto elettriche. Jaguar potrebbe lavorare con la Williams Advanced Engineering (WAE) che fornirà le batterie alle monoposto di Formula E dal 2022. Gli inglesi hanno già lavorato con WAE per sviluppare le splendide stunt car C-X75 del film di James Bond “Spectre”.

I DATI TECNICI

L’attuale Jaguar F-Type è una macchina di carattere grazie a una gamma di potenti motori a combustione interna capeggiata da un V8 sovralimentato da 575 CV. Una futura F-Type elettrica utilizzerà la piattaforma EVX di William e potrebbe produrre fino a 1.360 CV con una una configurazione a doppio motore.

Con un leggero telaio in fibra di carbonio e un pacco batterie integrato nel pianale dell’auto (aiutando la rigidità e mantenendo il peso basso), questa nuova Jaguar F-Type EV potrebbe essere capace di uno 0-100 in meno di 2 secondi. Ben 1,7 secondi più veloce dell’attuale V8.

La piattaforma EVX può essere utilizzata per costruire una varietà di tipi di auto, dai SUV alle auto GT.
Il layout EVX è in grado di ospitare un enorme pacco batterie da 120kWh (la berlina di lusso Mercedes EQS ha una batteria da 108kWh). Williams prevede di montare motori elettrici all’interno delle ruote su alcuni modelli, liberando più spazio per una batteria ancora più grande fino 160kWh, che potrebbe aumentare l’autonomia dell’auto a 1000 km.

spot_img

ULTIMI POST