Electrogenic crea la Jaguar E-type 100% Elettrica

Se c’è una nuova frontiera dell’auto elettrica questa è la possibilità di riportare in vita alcune icone classiche. Electrogenic, azienda britannica di elettrificazione di auto classiche, sta facendo esattamente questo, e oggi ha annunciato la Jaguar E-type completamente elettrica.

L’auto è basata sulla E-type Series 1¼ Coupé del 1967, e Electrogenic offre ai clienti fino a tre pacchetti di conversione del powertrain. L’opzione più conveniente è la Tourer, che offre un peso a vuoto inferiore all’originale e una velocità massima di 160 km/h. Il cambio originale è usato qui per mantenere la sensazione di guida “classica”.

La variante Sprint vanta ben 470 Nm di coppia. Questo pacchetto rende la E-type elettrica più potente delle specifiche di fabbrica, ed è anche più leggera, fornendo un equilibrio ottimale tra prestazioni, maneggevolezza e comfort. Utilizza anche il cambio di fabbrica, anche se Electrogenic incoraggia i proprietari ad aggiornare i freni e le sospensioni per far fronte alla coppia aggiuntiva.

Il pacchetto di conversione Grand Tourer top ottiene il motore più moderno dell’azienda, con una powertrain elettrica che produce 300 kW (408 CV) e 600 Nm di coppia. Come la maggior parte delle auto elettriche oggi, utilizza una trasmissione a una velocità.

ELETTRICA DAL FASCINO CLASSICO

In termini di autonomia, i modelli Tourer e Sprint offrono circa 241 km di autonomia con una carica completa, con uno o due range extender opzionali che aggiungono altri 80 km di autonomia ciascuno. L’opzione top Grand Tourer è dotata di un singolo range extender di serie, e una carica completa fornisce poco più di 400 km di autonomia.

Tutte le conversioni fatte da Electrogenic manterranno per quanti possibile lo stato originale dell’auto. Per esempio, l’indicatore del carburante ora mostrerà lo stato di carica della batteria. L’azienda inoltre non apporterà alcuna modifica alla carrozzeria, e il propulsore elettrico è progettato per essere avvitato sui supporti del motore esistenti. La conversione è completamente reversibile.

I prezzi per la sola conversione partono da 54.000 £ per la Tourer, 62.000 £ per la Sprint e 80.000 £ per la Grand Tourer. I prezzi sono comprensivi dell’auto donatrice, che il proprietario deve fornire. Il prezzo finale dipenderà dalle specifiche desiderate dal cliente, poiché ogni auto è fatta su misura e adattata alle sue esigenze.

Redazione
Redazionehttp://AUTOPROVE.it
Autoprove.it nasce nel 2014. Quando carta stampata, radio e tv iniziavano a confrontarsi con il mondo dei social si aprivano spazi per una comunicazione nuova, disintermediata. Partiva così l’idea di creare un progetto diverso attento ai lettori e alle loro curiosità.
RELATED ARTICLES

LEGGI ANCHE