Nuova Porsche 911 ibrida Plug-in meno consumi ma 100 Kg in più?

Non è un segreto che l’attuale generazione 992 della Porsche 911 sia compatibile con un propulsore ibrido plug-in.

Parlando con Top Gear, il consigliere della Porsche Michael Steiner ha ripetuto che la piattaforma dell’attuale 911 è pronta per l’ibrido ma ha aggiunto che non sono ancora soddisfatti dei risultati.

Ha detto Steiner. “Per un’auto sportiva seria a due porte, il peso aggiuntivo della batteria non è qualcosa di cui siamo soddisfatti oggi.”

Il membro del consiglio di amministrazione di Porsche ha aggiunto che al momento l’unica soluzione è quella di scegliere tra l’autonomia elettrica e le prestazioni elevate.

“L’elettrificazione di una 911 è un molto complessa”, ha detto Walliser. “E’ davvero difficile apportare una elettrificazione senza distruggere il carattere e la forma di una 911“.

“Nessuna delle idee che abbiamo avuto è davvero convincente”, aggiunge Walliser. “Dieci anni fa abbiamo presentato la 918 Spyder; è più facile aggiungere l’ibrido a un’auto completamente nuova che a una 911. Non sono pronto ad aggiungere altri 100 kg nell’auto.”

All’inizio di questa settimana, il CEO di Porsche Oliver Blume ha rivelato che non stanno pianificando una 911 completamente elettrica. L’azienda ha detto che la mitica 911 non sarà elettrica prima del 2030.

Redazione
Redazionehttp://AUTOPROVE.it
Autoprove.it nasce nel 2014. Quando carta stampata, radio e tv iniziavano a confrontarsi con il mondo dei social si aprivano spazi per una comunicazione nuova, disintermediata. Partiva così l’idea di creare un progetto diverso attento ai lettori e alle loro curiosità.
RELATED ARTICLES

LEGGI ANCHE