Secondo Peugeot, l’affidabilità delle sue auto è stata migliorata drasticamente negli ultimi anni, il che significa che i problemi in garanzia sono diminuiti rispetto al passato.
Parlando con Car Advice durante una recente visita in Australia, il capo della Peugeot Jean-Philippe Imparato ha dichiarato che i reclami in garanzia del produttore di automobili e i costi di riparazione sono stati ridotti di circa i due terzi.
I modelli Peugeot, così come le altre auto francesi, non hanno sempre avuto la migliore reputazione per qualità e affidabilità. Tuttavia, un recente sondaggio JD condotto nel Regno Unito ha concluso che Peugeot aveva la migliore qualità e il minor numero di reclami. Il campione ha coinvolto 11.500 persone con veicoli di età compresa tra 12 mesi e tre anni.
Il sondaggio ha misurato il numero di problemi riscontrati per 100 veicoli con un punteggio inferiore che indica prestazioni migliori. Le aree misurate includevano l’esterno del veicolo, l’esperienza di guida, le dotazioni tech oltre alla affidabilità di motore e trasmissione. Nell classifica JD Peugeot è risultato il brand più affidabile con 77 problemi segnalati su 100 veicoli, ben al di sotto della media del settore che parla di 119 problemi o difetti per 100 veicoli.